È terminata da pochi giorni con un buon successo e un’importante presenza di pubblico la mostra sulla Torre-Villa Torlonia a San Mauro Mare in Viale Marina 32.
Nella mostra erano esposte fotografie storiche e attuali della Torre e il bellissimo plastico ligneo del Palazzo realizzato da Attilio Ricci “e’ Gag ad Pippo”.
Dopo questa “capatina” nella bella San Mauro Mare siamo tornati operativi a San Mauro Pascoli e siamo partiti, in attesa del clou per San Crispino, con una importante iniziativa.
Una mostra a San Mauro Pascoli nella Galleria San Sebastiano in Via XX Settembre di modellini.
Sarà possibile visitare la mostra da sabato 17 settembre a domenica 9 ottobre.
L’inaugurazione della mostra è prevista per sabato 17 settembre alle ore 16.00, sarà aperta tutti i giorni con il seguente orario, dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 18.00 e venerdì sabato e domenica dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Con questa mostra vogliamo ancora una volta omaggiare la passione, la manualità e l’inventiva dei Sammauresi, che non solo sanno creare calzature apprezzate in tutto il mondo ma in qualsiasi campo si cimentano sono in grado di realizzare vere e proprie opere d’arte.
A noi piace chiamare questa creatività con una sola parola dialettale, tipicamente Sammaurese, “e’ sboz”.
Questi gli artisti, viste le miniature che hanno realizzato, ci sia consentito di chiamarli artisti.
OTELLO MAGNANI con arei e alianti
ANTONIO “MARCO” BALDININI con velieri e vascelli
RINO RICCI con mezzi agricoli
Pensate che Otello, Antonio e Rino sono stati tutti impegnati nella creazione di calzature, Otello e Antonio dipendenti e Rino titolare di una ditta artigiana, e oggi da pensionati continuano a realizzare queste bellissime miniature.
Riportiamo una frase di SAN FRANCESCO D’ASSISI che riassume molto bene "e’ sboz” che dedichiamo non solo ai tre amici ma a tutti i Sammauresi impegnati a creare eccellenze nei più svariati settori:
“chi lavora con le mani è un operaio, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani la testa e il cuore è un ARTISTA”.
Vi aspettiamo numerosi.
Ultimi Commenti