Finalmente ci siamo dopo un anno con grande gioia e soddisfazione vi inviamo l'invito per l’inaugurazione sabato 7 dicembre alle 15:00 della ricostruita Celletta Mariana in vecchi mattoni lungo la pista ciclo-pedonale del Rio Salto.
Tanti i frequentatori della pista ciclo-pedonale che ci spronavano a ricostruire la Celletta e durante la ricostruzione seguivano passo per passo i lavori.
Oggi con grande contentezza abbiamo riconsegnato a tutti i Sammauresi e tutti i fedeli del territorio la Celletta in un luogo dove tutti si possono fermare rivolgere un pensiero alla Madonnina e chiedere pace, bene e salute per ognuno di noi.
La precedente Celletta era stata realizzata in un tronco di susino, aveva subito 6 atti vandalici, nell’ultimo del quali il 27 dicembre dello scorso anno è stata completamente bruciata.
Sia la precedente Celletta sia la nuova sono dedicate alla Beata Vergine delle Grazie di Fiumicino al Rio Salto.
La Celletta è stata eretta sul terreno di proprietà di Romano Rocchi e Mara Pavolucci.
Per il progetto ci siamo avvalsi dello studio tecnico Arch. Gabriele Nicolini e Ing. Marco Mazza che hanno predisposto la documentazione e ottenuto tutte le autorizzazioni previste, per la costruzione Antonio Mengozzi “Midio”.
Alla cerimonia saranno presenti Moris Guidi Sindaco di San Mauro Pascoli e Don Paolo parroco della nostra Chiesa.
Anche Papa Francesco il Santo Padre ha concesso la sua Benedizione Apostolica alla Celletta e a tutti quanti parteciperanno all’inaugurazione.
Sarà un pomeriggio di festa, vi aspettiamo numerosi.
Ultimi Commenti