Settima edizione della 509 Colli, il raduno di 500 storiche e auto d’epoca in programma mercoledì 1 maggio. Organizzato da un gruppo di sammauresi insieme alla Proloco Aisèm, diverse sono le novità di questa edizione, a partire dalla tappa di sosta a metà del percorso, per la prima volta nelle colline di Torriana.
Il ritrovo è a partire dalle ore 8,00 alla Torre Pascoliana, luogo simbolo del paese, in piena rinascita col progetto “Parco poesia Pascoli”. Alle 9,00 è prevista per i partecipanti alla manifestazione una visita guidata alla mostra organizzata dal Cercal e dedicata al Sandalo, guidati dalla curatrice Cristina Savani.
Verso le 10,00 il viaggio si snoda lungo i pendii del Rubicone, con sosta-aperitivo a Torriana. L’epilogo del percorso è a Cesenatico, dopo aver percorso il lungomare da Gatteo, con pranzo nel ristorante Capo del Molo, lungo il porto canale.
La 509 Colli non ha nulla di competitivo, non mette in palio coppe e trofei, ha il solo collante della passione di un mito delle quattro ruote, la Cinquecento, che ancora oggi accomuna migliaia di persone. L’evento è aperto anche alle auto d’epoca. Un appuntamento che è cresciuto nel corso degli anni tanto da ospitare la scorsa edizione oltre cento auto da tutta la Romagna.
Il costo di partecipazione è di 30 euro a persona, che comprende colazione, aperitivo, pranzo (15 euro solo per il giro con colazione e aperitivo). A tutti i partecipanti sarà consegnato un ricordo della giornata offerto dagli sponsor che sostengono la manifestazione.
Per informazioni: 3428016633 (Francesco Ventrucci); 3393952896 (Tiziano).
Ultimi Commenti