VINERIA TORLONIA. VINI VISITE VISIONI
Visite spettacolo nei luoghi pascoliani
Un’edizione speciale che si unisce al Commonplaces
Dal 27 agosto, tre weekend di musica, teatro e degustazioni
Vineria Torlonia, giunta alla settima edizione, torna ad animare le antiche sale della villa con personaggi surreali e nuovi racconti: illuminato dalla visione del film “La grande abbuffata”, in una notte ulcerosa e stranamente rinvigorito, il Principe Torlonia decide di creare all’interno del suo palazzo un polo enogastronomico e filosofico; un percorso iniziatico per palati alla ricerca del sublime, dell’estasi, forse addirittura del senso stesso della vita.
La visita spettacolo itinerante è accompagnata da due degustazioni di vino della Cantina Braschi e dall’assaggio del risotto romagnolesco, ricetta di pascoliana memoria, preparato dalla gastronoma Carla Brigliadori. L’iniziativa, nata per rivivere in maniera non convenzionale la bellezza della villa, abbraccerà tre weekend tra agosto e settembre:
venerdì 27, sabato 28, domenica 29 agosto | 3, 4, 5 e 10, 11, 12 settembre
Inizio visite dalle ore 19, turni da un’ora
Il progetto culturale è a cura della Società Cooperativa Atlantide in collaborazione con il Teatro degli Scartafacci e quest’anno riserva ai suoi ospiti una formula inedita: nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 agosto, Vineria Torlonia si unisce al Commonplaces dando vita a Chef to Commonplaces in Vineria Torlonia. Dalle 18 alle 24, market e produzioni handmade, la cucina degli chef, street food di alta qualità, le cantine del territorio, musica, spazio lettura e l’imperdibile mostra “Paolo Ventura. Racconti Immaginari” allestita in Sala Tinaie e aperta gratuitamente al pubblico in occasione dell’evento.
Su prenotazione, costo 15 euro
Per informazioni 0541 936070 parcopoesiapascoli@comune.
Biglietti acquistabili online:shop.atlantide.net
Ultimi Commenti