In veste di presidente dell'Associazione Viva San Mauro APS intendo replicare alle accuse recentemente mosse nei nostri confronti dal Circolo del PD di San Mauro Pascoli. Il Circolo del PD di San Mauro Pascoli non solo ha definito le nostre iniziative strumentali ma ci ha anche arditamente definiti "poco sensibili e poco attenti" sul tema della tutela dell'ambiente.
Evidentemente il Circolo del PD di San Mauro Pascoli non è adeguatamente informato in merito alle nostre iniziative, non ha mai letto i nostri post sulle nostre pagine social, ma ha preferito tentare di screditarci, distorcendo la realtà dei fatti. Ribadisco che la nostra petizione NON E' UNA PETIZIONE CONTRO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, ma è una petizione volta a proporre MISURE ALTERNATIVE AL PORTA A PORTA ALTRETTANTO VALIDE E MOLTO PIU' EFFICACI. NOI NON ABBIAMO RIPORTATO OPINIONI MA FATTI, informandoci sui vari metodi di raccolta differenziata nei vari Comuni italiani. PRENDENDO ESEMPIO TRA I TANTI, DAI COMUNI DI BOLOGNA, FABRIANO, FERMO, MONTEVARCHI,GROSSETO, SAN GIOVANNI VALDARNO E AREZZO. Da un'attenta analisi dei risultati delle zone in cui sono state realizzate ISOLE ECOLOGICHE INFORMATIZZATE INTELLIGENTI è risultato evidente come il sistema porta a porta sia ormai superato DALLE ISOLE ECOLOGICHE INTELLIGENTI che funzionano attraverso l'utillzzo di una card e che hanno evidenti vantaggi:
Pertanto, è evidente che la nostra è UNA PROPOSTA COSTRUTTIVA, rilevate le innumerevoli criticità del PORTA A PORTA ed è per questo che non riusciamo a comprendere l'atteggiamento di chiusura da parte dell'Amministrazione Comunale, davanti alle richieste dei cittadini che, attraverso questa petizione, stanno chiedendo a gran voce di essere ascoltati.
Ultimi Commenti