• Ultimo Aggiornamento: Martedì 29 Settembre 2020 - 15:19:16
Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Parzialmente nuvoloso

20.56°C

Parzialmente nuvoloso
Umidità: 58%
Vento: E a 5.59 K/H
Mercoledì
Parzialmente nuvoloso
10.56°C / 21.11°C
Giovedì
Parzialmente nuvoloso
11.67°C / 21.67°C
Venerdì
Molto nuvoloso
13.89°C / 22.78°C

don_benziRUBICONE – Sono diverse le iniziative messe a punto dalla Comunità Papa Giovanni XXIII per sostenere concretamente una casa-famiglia: quella più immediata è l’SMS solidale. Dal oggi fino al 7 Gennaio 2007, infatti, è possibile donare 1 € semplicemente inviando un SMS col proprio cellulare al numero 48583, e 2 € se si compone lo stesso numero con un telefono di rete fissa. Tra il Rubicone e Cesena, la Comunità  Papa Giovanni XXIII è presente con 5 case-famiglia per l’accoglienza di minori ed adulti, 5 strutture terapeutiche per il recupero dalla tossicodipendenza, 1 centro diurno per disabili, una decina di famiglie aperte all’accoglienza, ed è attivamente impegnata in un progetto di sensibilizzazione e collaborazione coi servizi sociali per la promozione dell’affido sul nostro territorio.

Nell’insieme le case famiglia dell’associazione Papa Giovanni XXIII sono circa 500, distribuite in 24 Paesi nel mondo compresa l’Italia. Attraverso le Case Famiglia della Associazione vengono assistite ogni anno 39.000 persone tra: Bambini abbandonati ed in affidamento, Portatori di Handicap fisico e psichico, Malati di AIDS, Malati di tubercolosi, Tossicodipendenti, Ragazzi di strada, Bambini di strada, Ragazzi provenienti dal carcere, Persone Senza Fissa Dimora, Anziani abbandonati, Ragazze e Ragazzi vittime di prostituzione, Persone vittime di schiavitù. Per avere ulteriori informazioni sull’iniziativa basta telefonare al numero verde 800 629 639.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna