Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Nuvoloso

21.67°C

Nuvoloso
Umidità: 76%
Vento: SSE a 6.84 K/H
Venerdì
Temporali sparsi
15°C / 25°C
Sabato
Pioggia
11.11°C / 18.33°C
Domenica
Acquazzoni
9.44°C / 18.33°C
stappiamoci 2015Ben 200 kg di tappi di plastica sono stati raccolti da genitori e atleti, con il coinvolgimento anche di realtà locali quali la scuola media di San Mauro, il personale del 7° Reggimento Av.Es. "Vega" di Rimini e della ditta Focchi, bar, piadinerie ed esercenti della zona, gli amici vicini di Borghi, ma anche parenti lontani che hanno provveduto addirittura a spedire i tappi. Tutto questo è avvenuto nella seconda edizione di “Stappiamoci” promosso da Budofans e Budokan San Mauro Pascoli.

Il carico dei tappi è stato convogliato nell'azienda Logicas di Gatteo, che si occupa di produzione di cassette per l'ortofrutta, utilizzando anche il materiale di risulta dello "sfarinamento" della pregiata plastica dei tappi. La cerimonia di consegna è poi proseguita con i titolari Luca e Mirco Bersani che hanno illustrato i vari processi di produzione e come dal semplice tappo di plastica si arriva alla cassetta della frutta.

“Per i ragazzi del Budokan e i genitori del Budofans, alla presenza del Maestro Daniele Arcangeli, è stata una giornata davvero interessante e utile anche nel sociale: è importante infatti dire che tutto il ricavato della raccolta tappi sarà devoluto in progetti di beneficenza opportunamente selezionati”. 
Pin It