Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mostly Clear

14.44°C

Mostly Clear
Umidità: 50%
Vento: SSW a 4.35 K/H
Domenica
Temporali sparsi
9.44°C / 17.22°C
Lunedì
Acquazzoni
10°C / 18.89°C
Martedì
Per lo più soleggiato
8.89°C / 20.56°C
AquiloneUn mezzo gratuito a disposizione delle Case di riposo. Promotrice dell’iniziativa è la Cooperativa Sociale L’Aquilone che sta raccogliendo fondi per ricevere in comodato gratuito un veicolo attrezzato, che verrà utilizzato per il trasporto di persone diversamente abili e anziani ospiti delle strutture gestite dalla Cooperativa. Il mezzo utilizzato sarà un Fiat Doblò, con caratteristiche tecniche che lo renderanno idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista (passo lungo e tetto alto), completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore idraulico omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.

Il progetto sarà realizzato coinvolgendo tutte le attività economiche dei Comuni di San Mauro Pascoli e Savignano Sul Rubicone, la Cooperativa Sociale L’Aquilone e la società Servizi di Utilità Sociale. Gli agenti che nei prossimi giorni visiteranno le attività economiche per illustrare il progetto sono: Enrico Piani, Riccardo Uccellatori e Matteo Zen.

Oltre all’acquisto, all’allestimento e alla messa in strada, verrà dato al mezzo una copertura totale (assicurazione, bollo, cambio gomme, tagliandi, manutenzione) per garantire la continuità del servizio gratuito per tutti i 4 anni.

In occasione della consegna del mezzo, sarà organizzata una cerimonia pubblica di presentazione a cui saranno invitate le famiglie e tutte le attività che avranno reso possibile questo meraviglioso servizio. Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio, avverranno infatti grazie alla possibilità data alle attività del nostro territorio di partecipare a questa azione di solidarietà che scalda il cuore della nostra comunità.

Le attività economiche che fossero interessate ad aderire a tale progetto possono contattare direttamente il numero verde gratuito istituito appositamente per questa iniziativa: 800 968 982
Pin It