Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Parzialmente nuvoloso

23.33°C

Parzialmente nuvoloso
Umidità: 66%
Vento: NNE a 6.21 K/H
Domenica
Piogge Sparse
14.44°C / 25°C
Lunedì
Temporali sparsi
17.22°C / 23.89°C
Martedì
Temporali
16.11°C / 24.44°C
bookcrossingLa Proloco Aisem di San Mauro si prepara al Book Crossing. Si tratta di libri in movimento, ovvero libri in libertà che saranno etichettati, timbrati, numerati e catalogati, poi messi a disposizione gratuitamente di tutti i cittadini in un paio di postazioni in paese che verranno rese note a breve.
Nel momento in cui si ritira un libro, non c'è bisogno di alcuna registrazione, si prende liberamente, si legge e poi lo si lascia andare libero in un posto che si ritiene sicuro non vada perso.
Può essere un bar, la casa di un amico, il pub, la palestra, il treno ecc.
Chi lo trova, saprà di cosa si tratta poiché l'etichetta sulla copertina ne riporta le informazioni.
Dove si ritira il libro ci sarà un apposito contenitore per depositare quelli che si desidera regalare perché serviranno tantissimi libri e la Proloco Aisem invita tutti quanti fin da ora a portare i libri da donare nella propria sede operativa di San Mauro Pascoli presso la Casa dei Sammauresi in via del Centro n.2, aperta ogni sabato mattina dalle 09,00 alle 12,00.
Il progetto nasce da un'idea di Giovanna Montemaggi, assidua lettrice che fin dalle prime volte in cui si recò in America, venne a conoscenza del Book Crossing, un modo per far viaggiare i libri in totale libertà.
Giovanna lo sta praticando personalmente da una decina d'anni, poi ha pensato di proporlo alla Proloco di cui fa parte da 5 anni e ne ha subito avuto l'appoggio. Una significativa conferma arriva anche dal Comune di San Mauro Pascoli che patrocinerà il progetto.

Pin It