Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Nuvoloso

11.67°C

Nuvoloso
Umidità: 78%
Vento: W a 7.46 K/H
Domenica
Temporali sparsi
8.89°C / 17.78°C
Lunedì
Pioggia
9.44°C / 19.44°C
Martedì
Parzialmente nuvoloso
11.11°C / 21.67°C

ProLoco Neve1ProLoco Neve 2JPGSan Mauro Pascoli si onora di avere due Pro Loco sul proprio territorio. Associazioni di volontariato con finalità di promozione sociale, il loro compito è quello di promuovere iniziative di valorizzazione del territorio. Interessante è stato il diverso approccio delle due Pro Loco di fronte all’abbondante nevicata di questi giorni. Quelli di San Mauro Pascoli hanno preso il badile in mano (vedi fotografie) e hanno dato una mano alla Protezione Civile, col risultato di aprire le scuole con un giorno di anticipo sugli altri Comuni del Rubicone. Quelli della Pro Loco di San Mauro Mare, invece, hanno preso carta e penna e hanno scritto ai giornali per lamentarsi delle strade poco praticabili (vedi articoli di Corriere Romagna e Voce del 15 febbraio). Non ci resta che sottolineare che proprio un diverso approccio hanno avuto le due associazioni di fronte all’emergenza neve di questi giorni…

Pin It

Commenti  

# RE: LE DUE PRO LOCO E LA NEVEMortimer 2012-02-17 14:13
A me pare che, dopotutto, il puntualizzare l'inazione del comune durante l'emergenza non sia un male. In molte parti sia del paese che della frazione a mare si dovrà attendere il disgelo per avere tutto praticabile. Inoltre molti altri (tra i quali io) hanno lavorato (almeno a mare) per tenere libere le uscite da parcheggi e stradine (qui di scuole non ce ne sono), ben lontani da telecamere e fotografie. Mi pareva giusto evidenziarlo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# pro loco s.mauro pascolipro loco s.mauro pascoli 2012-02-18 00:19
Noi pensiamo che il Comune, anzichè pagare personale per fare"sottolineature",farebbe bene a controllare che tutti,a partire dall'operaio fino al sindaco,facciano bene il lavoro per cui sono stati assunti o eletti.E non solo perchè sono pagati con i soldi di tutti i cittadini per amministrare i loro interessi,che già sarebbe più che sufficiente,ma perchè hanno promesso o giurato di farlo nell'interesse di tutti i cittadini. O tenevano le dita incrociate in quel momento?Ci aspettavamo che ad una critica l'Amministrazione rispondesse con un miglioramento del servizio invece risponde con un chiacchericcio stizzito più consono ad un incontro di bar che ad Amministratori del Pubblico Bene. Pro Loco di S.Mauro Pascoli-S.Mauro a Mare.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# critiche o offese???AlbertAlessandri 2012-02-18 10:58
anche quando non le condivido ritengo utili le critiche all'operato di chichessia, magari sarebbe opportuno anche far seguire le proposte ma dico che vanno bene. le critiche sono la base di confronto e lo stimolo per fare sempre meglio.
altro discorso sono le offese (mi riferisco al primo primo commento non so se postato dai responsabili della ProLoco di San Mauro Mare o da degli stupidi provocatori). queste sono inaccettabili, volgari e, in modo particolare, lasciano trasparire la pochezza di chi le ha scritte e pensate.
Albert Alessandri
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# critiche o offese???AlbertAlessandri 2012-02-18 10:59
scusate, il riferimento alle offese è al 2° commento.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore