Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Parzialmente nuvoloso

23.33°C

Parzialmente nuvoloso
Umidità: 66%
Vento: NNE a 6.21 K/H
Domenica
Piogge Sparse
14.44°C / 25°C
Lunedì
Temporali sparsi
17.22°C / 23.89°C
Martedì
Temporali
16.11°C / 24.44°C

Budokan_Violenza_2011Si è conclusa la quinta edizione del progetto “Libera dalla Violenza”, il corso gratuito di autodifesa che ha coinvolto a San Mauro Pascoli una trentina di donne provenienti dai comuni del Rubicone. Dopo 12 lezioni teoriche e pratiche le partecipanti hanno acquisito tutte le nozioni base per reagire alla violenza sul piano fisico, psicologico e legale.
In circa venti ore di corso l’avvocato Jusi Andriuolo, la sociologa Vanna Brocculi e gli istruttori di karate Daniele Arcangeli e Andrea Silenzi sono riusciti a creare affiatamento nel gruppo tanto da avviare su richiesta un corso di autodifesa di secondo livello che partirà il 6 dicembre presso la palestra della scuola media di San Mauro Pascoli ed anche lezioni private già attive da novembre.

Per gli ottimi risultati di questa quinta edizione del progetto gli organizzatori del Budokan San Mauro ringraziano l’amministrazione comunale di San Mauro Pascoli per il Patrocinio e per il continuo sostegno e l’assessore Angela Benedetti. Un grazie per il loro contributo anche alla pasticceria Fabbri di Savignano, all'osteria Vinho Verde di San Mauro Pascoli e al centro estetico Becos Beauty Club di San Mauro Pascoli.

E’ possibile vedere le foto e la relazione del progetto nel sito www.budokansanmauro.it

Prossimi appuntamenti: pranzo per raccolta fondi a sostegno dello sportello “Momenti d’Ascolto” domenica 04 dicembre presso la Casa dei Sammauresi e prossima edizione del corso ad Ottobre 2012.

Pin It