Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mostly Clear

14.44°C

Mostly Clear
Umidità: 50%
Vento: SSW a 4.35 K/H
Domenica
Temporali sparsi
9.44°C / 17.22°C
Lunedì
Acquazzoni
10°C / 18.89°C
Martedì
Per lo più soleggiato
8.89°C / 20.56°C

BurkinaFaso2011Da qualche anno l'associazione Volo.Insieme raccoglie fondi attraverso diverse iniziative di solidarietà, destinandone il ricavato alla realizzazione di un ospedale in Burkina Faso, progetto “Un mondo dietro l'angolo”. Ultima di queste iniziative è stata la cena di raccolta fondi che si è tenuta sabato 19 marzo presso la Casa dei Sammauresi: durante la serata, organizzata in collaborazione con la Pro Loco Aisém, è stato possibile raccogliere mille euro. I volontari di Volo Insieme hanno voluto dunque onorare questo loro impegno consegnando al rappresentante dell'Associazione degli immigrati del Burkina Faso, Compaore Bourahima, la somma di 5mila per proseguire i lavori dell'ospedale nel villaggio di Niaogho. La cerimonia di consegna si è svolta sabato scorso in Municipio, alla presenza del Sindaco Gianfranco Miro Gori e dell'assessore ai servizi scolastici Angela Benedetti, oltre alla presenza del presidente di Volo Insieme Donatella Raggini e del presidente di Pro Loco Aisém, Luciana Garbuglia. I 5mila euro, oltre ad essere frutto del ricavato della cena, provengono dai contributi del 5 per mille riferiti agli anni 2007 e 2008.

 

La collaborazione con l'associazione Arni di Cesena (nativi del Burkina Faso della città di Niaogho) sta procedendo, dando buoni frutti: entro il prossimo anno dovrebbe essere completato l'ospedale, il cui reparto principale è quello della maternità, reale emergenza del paese.

L'impegno dei volontari intanto non si ferma qui: a fine marzo una delegazione composta da cinque persone partirà per il Burkina Faso da Cesena per consegnare materiale sanitario e scolastico alla popolazione ed adoperarsi per risolvere le problematiche del completamento del progetto dell'ospedale. La raccolta di denaro, e non solo, comunque prosegue con la campagna del 5 x mille 2011 da destinare al progetto “Un mondo dietro l’angolo”. Per questo Volo.Insieme informa che il ricavato andrà esclusivamente per l’ospedale di Niaogho e invita tutti quelli che lo vorranno ad inserire il codice fiscale dell’associazione 90022800404 nella fase di dichiarazione dei redditi o consegna Cud.

Pin It