Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Temporali sparsi

25.56°C

Temporali sparsi
Umidità: 66%
Vento: NE a 3.73 K/H
Mercoledì
Temporali sparsi
15.56°C / 24.44°C
Giovedì
Temporali sparsi
15.56°C / 26.11°C
Venerdì
Temporali sparsi
17.22°C / 25.56°C
karate_corso_autodifesaRitorna il Corso di autodifesa femminile organizzato dal Budokan di San Mauro Pascoli, in collaborazione con la Libera Università del Rubicone e il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli. Il corso parte martedì 19 ottobre a San Mauro, dura due mesi ed è suddiviso in cinque lezioni teoriche da due ore ciascuna e otto lezioni pratiche da 1,5 ore ciascuna.

Nella parte pratica del corso, il venerdì sera presso la palestra della scuola Montessori, le partecipanti impareranno le principali tecniche di autodifesa, potranno confrontarsi, sperimentare nella pratica i momenti di pericolo e trovare il giusto equilibrio per reagire e mantenere il controllo, il tutto attraverso esercizi semplici e adatti a tutti. Nella parte teorica, ogni martedì sera presso la “Casa dei Sammauresi”, le donne troveranno il sostegno di un agente di pubblica sicurezza, una sociologa e mediatrice familiare, un avvocato e una giornalista. Si parlerà di mobbing, stalking, sicurezza in città, tutela giuridica e come si effettua una denuncia, gestione della separazione e come migliorare la propria sicurezza e autostima. Ad ogni partecipante verrà chiesta una quota di 20 euro al momento dell’iscrizione per le spese di tesseramento e assicurazione.

Durante il corso verrà inoltre presentato l’apertura di uno sportello dedicato alle vittime di violenza che sarà seguito proprio dalle docenti della parte teorica: l’avvocato Jusi Andriuolo e la psicologa Vanna Brocculi.

Per informazioni al progetto “Libera dalla Violenza” rivolgersi a Elisa 333-3238121 (biblioteca di Svignano). Oppure: www.budokansanmauro.it

Pin It