Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Parzialmente nuvoloso

24.44°C

Parzialmente nuvoloso
Umidità: 58%
Vento: SW a 13.67 K/H
Sabato
Parzialmente nuvoloso
11.67°C / 19.44°C
Domenica
Molto nuvoloso
10°C / 17.78°C
Lunedì
Parzialmente nuvoloso
9.44°C / 18.89°C

burkina_fasoLa Volo.Insieme ha consegnato un assegno di 5.000 euro all'Associazione Arni di Cesena per proseguire la costruzione di un Ospedale in Burkina Faso a Niaogho. La consegna è avvenuta nei giorni scorsi in Comune direttamente nelle mani del presidente di Arni, Ibrahim Compaore, alla presenza del sindaco di San Mauro Pascoli, Miro Gori.

 

Dopo la visita nel dicembre scorso dei rappresentanti dell’associazione Volo.Insieme a Niaogho in Burkina Faso, per visionare il progetto e constatare la fase di realizzazione, proseguono i rapporti con l’associazione Arni di Cesena per completare l’opera e contribuire all’ultimazione del progetto. Il contributo donato servirà in parte per realizzare gli appartamenti del personale medico infermieristico, in parte per la realizzazione delle opere necessarie all’apertura dell’ospedale: bagni, docce, cucina e pensilina con recinzione. L’impegno che la Volo.Insieme si è assunto proseguirà con un ulteriore contributo di 5.000 euro a fine 2010.

Probabilmente serviranno ulteriori € 15.000/20.000 per completare l’ospedale, così da poterlo inaugurare alla fine del 2011. Lo sforzo sarà garantito grazie anche ai contributi del 5xmille e la collaborazione di altre associazioni e persone sensibili che si sono rese disponibili a coprire le spese in futuro.

Renzo Pirini, uno dei volontari che si è recato a Niaogho nel dicembre 2009 è fiducioso e preannuncia che la struttura sanitaria sicuramente sarà inaugurata nei primi mesi del 2012. Le foto a documentazione del progetto sono disponibili all'indirizzo www.voloinsieme.org e saranno oggetto di una prossima mostra fotografica.

Pin It