• Ultimo Aggiornamento: Mercoledì 30 Settembre 2020 - 13:02:01
Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Clear

12.78°C

Clear
Umidità: 89%
Vento: SW a 5.59 K/H
Venerdì
Molto nuvoloso
13.33°C / 23.89°C
Sabato
Acquazzoni
13.89°C / 20°C
Domenica
Parzialmente nuvoloso
12.78°C / 21.11°C

AisemConfstampa1E' nata a Sa Mauro Pascoli la Pro Loco “Aisém”. Un nome che già dice tanto: non solo per l'uso del dialetto, che testimonia il saldo legame col territorio, ma anche per quel “ci siamo” che sta a significare l'obiettivo del gruppo: essere un punto di riferimento per le iniziative nel paese pascoliano. Tutto questo all'insegna del volontariato. Presidente è stata nominata Luciana Garbuglia, vicepresidente Francesco Gobbi.

 

Promotori della Pro Loco sono oltre una ventina di sammauresi provenienti dalle esperienze e dall'associazionismo più svariato, uniti dal comune obiettivo di mettere in campo iniziative di valorizzazione culturale, sociale, enogastronomica, ricreativa e altro ancora. La Pro Loco, infatti, si propone come un'associazione aperta al territorio e alle associazioni con l'intento di condividere comuni scopi di promozione sociale. Per questo motivo gli aderenti hanno già incontrato diverse associazioni del territorio per unire le forze in vista di progetti comuni.

La Pro Loco si è costituita ufficialmente oltre due mesi fa (10 febbraio, per la precisione) attraverso un Atto costitutivo e un proprio Statuto. Riconosciuta dalla Provincia, si è dotata di proprie cariche:

Già una decina i progetti che la Pro Loco ha presentato e che intende portare avanti nel corso dei prossimi anni. Si va dalle iniziative musicali con il coinvolgimento delle band giovanili, all'attività per le famiglie (pomeriggi per le famiglie, attività di animazione e tempo libero), dai laboratori teatrali, ai progetti giovani (progetto writers, corso hip hop, concorso fotografico), dai gemellaggi, alla valorizzazione dell'enogastronomia attraverso il coinvolgimento dei locali di San Mauro, fino alla costituzione di una vera e propria Banca del tempo.

La Pro Loco è un'associazione aperta a tutti coloro che volontariamente sono interessati a un'azione di promozione sociale. Chi fosse interessato a iscriversi o chiedere informazioni può farlo al numero 333-6017022 (Sonia Battistini), oppure alla mail: prolocoaisem@gmail.com

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna