Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Parzialmente nuvoloso

6.11°C

Parzialmente nuvoloso
Umidità: 53%
Vento: E a 8.7 K/H
Domenica
Nuvoloso
-1.11°C / 4.44°C
Lunedì
Parzialmente nuvoloso
-1.67°C / 6.11°C
Martedì
Per lo più soleggiato
-2.22°C / 6.67°C

laboratorio_teatro_impronteSAN MAURO PASCOLI - Sabato 30 maggio alla Torre (inizio ore 21,00 - ingresso libero) spettacolo "Non è un paese per vecchi", piace teatrale semiseria. L'iniziativa conclude il percorso di laboratorio sociale "Teatro per crescere insieme", svoltosi per il terzo anno consecutivo, progetto che ha messo insieme ragazzi portatori di handicap e normodotati. A promuoverlo l'assessorato alle politiche sociali del Comune di San Mauro in collaborazione con le associazioni "Impronte di Teatro" e la Papa Giovanni XXIII. Insieme per un progetto culturale e nel contempo sociale. Il progetto, nel corso dell'anno, ha coinvolto una quarantina di giovani, di cui 20 portatori di handicap, riuniti una volta alla settimana alla Torre per fare esperienza comune, coordinati da Marco Brambini, Emanuela Frisoni, Antonietta Garbuglia, affiancati da un nutrito numero di volontari. "Questi tre anni di esperienza, hanno confermato la bontà di quel pensiero che mi aveva attraversato la mente all'inizio del mio mandato di amministratore: mancava alla nostra comunità, un momento dedicato ai ragazzi disabili - afferma l'assessore Maria Grazia Montanari - Oggi, il «Teatro per crescere insieme»», è diventato una realtà da cui qualunque amministrazione non potrà prescindere; una realtà di cui dovrà prendersi cura perchè possa ancora migliorare per trasformarsi in una nuova avventura ancora più coinvolgente per i ragazzi della nostra comunità. Alla fine di questo mio percorso di assessore, saluto con soddisfazione e gratitudine il nuovo spettacolo che ci verrà regalato sabato alla Torre".

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Anche quest'anno, nonostante non sia in programma la tradizionale "Festa de Bagòin ma la Tora"  (La Festa del Maiale), Sanmauropascolinews.it in collaborazione con "La Bottega delle Carni" di San Mauro Pascoli ha deciso di mettere in palio ugualmente una grigliata di carne di maiale per due persone.

La Bottega delle Carni

Per vincere il premio è necessario indovinare il nome e il cognone del personaggio sammaurese raffigurato nella vignetta di Roberto Arnone e compilare il form che segue entro il 16 gennaio 2021, tutti i campi richiesti sono obbligatori.

Nel caso i vincitori fossero più di uno si procederà all’estrazione, il vincitore verrà avvisato tramite mail e telefono.

Buon concorso a tutti!!

Indovinello 2021


Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

ULTIMI COMMENTI