Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Molto nuvoloso

-0.56°C

Molto nuvoloso
Umidità: 84%
Vento: S a 6.84 K/H
Domenica
Nuvoloso
-1.11°C / 4.44°C
Lunedì
Parzialmente nuvoloso
-1.67°C / 6.11°C
Martedì
Per lo più soleggiato
-2.22°C / 6.67°C

 SAN MAURO PASCOLI – (2 Febbraio 2006) - «Si è sempre detto che “piccolo è bello”. Per trovare conferma basta guardare a San Mauro Mare, che con i suoi 700 metri di spiaggia è riuscita a chiudere la stagione turistica 2005 con dati a dir poco strabilianti. Addirittura in doppia cifra. Molto meglio delle vicine, e più blasonate, Cesenatico e Gatteo. I numeri di cui parliamo si riferiscono al periodo gennaio-novembre scorso, e tracciano bene il quadro di una stagione col segno “meno” in più parti d’Italia ad eccezione, appunto, di San Mauro Mare. Spulciando tra i numeri dell’Osservatorio provinciale ne vien fuori che la località pascoliana è cresciuta sia in termini di arrivi (+26%) sia di presenze (+13%). In altre parole non solo è arrivata più gente ma addirittura si è fermata più giorni rispetto agli anni passati. Ma quello che lascia ancora più sorpresi è il fato che ha riguardato gli italiani e gli stranieri. Nel primo caso registrando un +25% di arrivi e +12% di presenze. Nel caso degli stranieri un +29% di arrivi e un +18% di presenze. Quali i motivi di questo exploit? “Prima di tutto in un’offerta di qualità praticata da numerosi alberghi, alcuni dei quali hanno deciso di investire nel turismo estero – spiega Alessandra Falconi, assessore al Turismo di San Mauro – In altre parole molti operatori hanno investito su un segmento di mercato in flessione malgrado i venti non proprio favorevoli della congiuntura internazionale”. Il risultato è quello di San Mauro che supera con agilità i vicini di casa. Per esempio Gatteo pur complessivamente bene in fatto di arrivi (+5) e presenze (+2%), si è dovuta inchinare a una flessione del turismo straniero in calo rispetto agli anni passati (-5% negli arrivi). Ancora peggio Cesenatico che ha registrato un -2% di presenze e un +5 di arrivi, male sia sul fronte di italiani e stranieri. Ed ora San Mauro Mare come affronterà il 2006? “Prima di tutto investendo nella comunicazione con una nuova campagna incentrata su ‘San Mauro, Mare di famiglia’ – conclude l’Assessore Falconi - Una linea che sarà accompagnata da una serie di iniziative su questo target, come la Fiera della conchiglia, Il paese dei Balocchi, Fasém la pida e Come per gioco”.» (Tratto da Il Ponte di Rimini del 22 gennaio 2006, “Il Turismo? Affare familiare” a firma di Filippo Fabbri)

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Anche quest'anno, nonostante non sia in programma la tradizionale "Festa de Bagòin ma la Tora"  (La Festa del Maiale), Sanmauropascolinews.it in collaborazione con "La Bottega delle Carni" di San Mauro Pascoli ha deciso di mettere in palio ugualmente una grigliata di carne di maiale per due persone.

La Bottega delle Carni

Per vincere il premio è necessario indovinare il nome e il cognone del personaggio sammaurese raffigurato nella vignetta di Roberto Arnone e compilare il form che segue entro il 16 gennaio 2021, tutti i campi richiesti sono obbligatori.

Nel caso i vincitori fossero più di uno si procederà all’estrazione, il vincitore verrà avvisato tramite mail e telefono.

Buon concorso a tutti!!

Indovinello 2021


Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

ULTIMI COMMENTI