Logo new 02

SAN MAURO MARE – (12 Luglio 2006) – Tempo di saldi anche in Riviera. Ma non nei negozi bensì nelle strutture ricettive a ferragosto. Ad affermarlo è una ricerca dell’Osservatorio nazionale sul Turismo che ha coinvolto undici località turistiche del mare, tra cui anche San Mauro Mare. Di seguito riportiamo la notizia tratta dall’Agenzia ANSA.

«Dormire in un albergo, campeggio o casa vacanze della Riviera emiliano-romagnola a ferragosto costa meno che nelle altre localita' balneari italiane. A dirlo e' l'Osservatorio nazionale sul turismo della Federconsumatori di Modena che ha realizzato la prima indagine sui prezzi delle strutture ricettive nelle varie localita' turistiche della costa italiana. Undici, su 146 complessivi, i Comuni della regione coinvolti nella ricerca (Comacchio, Ravenna, Cervia, Cesenatico, Gatteo, San Mauro Pascoli, Bellaria-Igea Marina, Misano Adriatico, Riccione, Rimini, Cattolica). A confronto i prezzi, rilevati sui siti web da marzo all'inizio di giugno, di appartamenti privati, alberghi e campeggi (da 2 a 4 stelle) nella settimana compresa tra il 12 e il 19 agosto prossimo. L'Osservatorio ha preso in esame le strutture segnalate nei link turistici dei siti di Regioni, Province, Apt, Comuni e le rispettive tariffe indicate (ammesso che non ci siano variazioni successive). Sommando i dati sui prezzi e' emerso che una coppia che decide di passare la settimana di ferragosto in Riviera spendera' 882 euro per un trattamento di pensione completa in albergo, contro i 1162 euro della media nazionale (dati ricavati dall'analisi su 718 hotel in Emilia-Romagna). Dormire in un appartamento da tre posti, invece, costera' 602 euro contro i 729 euro nazionali, mentre si spenderanno 215 euro per stare in tenda o camper all'interno di un campeggio attrezzato rispetto ai 232/236 euro del resto d'Italia. Come ha spiegato Mauro Zanini, vicepresidente nazionale di Federconsumatori, a fare la differenza e' soprattutto la dimensione degli alberghi: in Riviera sono piu' numerosi ma piu' piccoli e quindi meno cari.» (Tratto dall'ANSA del 12 luglio, “In strutture ricettive Regione il ferragosto è meno caro”).

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna