Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Bar centrale vetrina#iostocolCentrale. È l’hashtag lanciato da numerosi cittadini di San Mauro Mare in sostegno del Bar Centrale. La vicenda è di ieri e pare lo spartito di un’opera dell’assurdo. Tanto più in momenti difficili come questi con le attività che riaprono dopo due mesi di lockdown.

I fatti. I gestori del Bar decidono di mettere i tavoli nell’area esterna. Sono autorizzati dal comune e possono ampliare la tradizionale area così come concesso alle attività in questo periodo. La cosa non garba a “qualcuno”. Parte la telefonata al comando dei vigili che intervengono per i controlli. Risulta tutto regolare.

 

Ai gestori però la cosa non va giù. Non digeriscono questo clima di controllo fatto di soffiate che sfociano quasi nell’intimidazione. E così d’acchito prima scrivono nella vetrina del bar un grazie (vedi foto), poi chiudono l’attività. Porte chiuse nella centrale attività che a San Mauro Mare è un’istituzione pari alla fontana che zampilla nella stessa piazza.

Il gesto ferisce la cittadina, già pesantemente colpita in questa stagione dall’emergenza sanitaria. Parte la solidarietà di tutti, viene lanciato #iostocolCentrale. Anche questa mattina il bar è chiuso. Speriamo in un ripensamento e soprattutto nel maggiore buon senso di altri.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

SOUL PIDA 2021 - Giovedì 17 giugno 2021

Pubblicato il 13.06.2021 - Categoria: Vignette

Italia Turchia - il sultano e il dragone

Pubblicato il 09.06.2021 - Categoria: Vignette

SOUL PIDA 2021 - Giovedì 17 giugno 2021

Pubblicato il 13.06.2021 - Categoria: Vignette

Italia Turchia - il sultano e il dragone

Pubblicato il 09.06.2021 - Categoria: Vignette

LE STORIE DEL MAESTRO PIERO

ULTIMI COMMENTI