Logo new 02

fontana_antica_san_mauro_mareSAN MAURO MARE - San Mauro Mare mette in mostra le proprie origini. E lo fa con una esposizione che allieterà la vacanza dei turisti in giro per la cittadina balneare. L’inaugurazione della mostra è prevista per domenica 17 giugno alle 18 presso il lungomare in via Caterina Vincenzi, con il taglio del nastro di “Dodici passi indietro. Immagini di San Mauro Mare del secolo scorso”. Dodici infatti sono i pannelli di notevoli dimensioni presenti lungo la passeggiata del lungomare che espongono altrettante immagini della cittadina del secolo scorso, allestiti dall’Assessorato al Turismo in collaborazione con Italia Nostra. Si va dalla fontana degli anni ’20 in quella che un tempo si chiamava piazza Marconi (oggi piazza Battisti), alla pineta degli anni ’30 dove oggi c’è il parco Campana, alla spiaggia con le caratteristiche tende a mano, fino agli hotel e alle principali vie del paese. Insomma un tuffo nel passato con le immagini che sono state selezionate dopo un pubblico incontro avvenuto nel febbraio scorso. Immagini tratte dal ricco archivio della famiglia Del Vecchio di San Mauro Mare che dispone del più ampio patrimonio di immagini della cittadina balneare.

“L’offerta turistica non può vivere solo sull’oggi - spiega l’assessore al Turismo Alessandra Falconi – deve sapere fare conoscere ai turisti la storia della località in cui si trovano. In questa direzione si colloca questa iniziativa che prosegue il percorso avviato dalla nostra amministrazione teso a riscoprire la storia, le tradizioni e i racconti della nostra cittadina, per valorizzare quella dimensione di paese accogliente, che vive delle relazioni che sa creare”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna