Logo new 02

Logo Sanmauropascolinews

Burattini a San Mauro MareLa rassegna Burattini e Figure in Romagna sbarca a San Mauro Mare nel Paese dei Balocchi.

Il 21  Giugno ore 21 al Parco Campana salgono sul palco Gianluca Palma e MariaSole Brusa della Compagnia All’Incirco con il loro “Ecomoster puppers show” Sputnik, Laika e le loro marionette a fili, costruite interamente con materiali di recupero, accompagneranno il pubblico in un viaggio divertente, sorprendente, a tratti perturbante, dove le leggi della fisica si stravolgono e il quotidiano diventa straordinario.

Sabato 22 Giugno la strampalata, colorata e chiassosa Gran Parata Zan Ganassa che rallegra le vie del centro. All’improvviso, per le vie della città, compare un manipolo di commedianti girovaghi , scanzonati e rumorosi, la compagnia di San Ganassa. L’allegro corteo, segue il carro teatro ambulante dei burattini scandito dal ritmo dell’organetto diatonico. I personaggi sono sette, Dottor Balanzone, Pantalon dè Bisognosi, la Bella Colombina e quel poveraccio d’Arlechin Batocio, e ancora, la Morte, il Diavolo, Pulcinella… e per finire, il disgraziato Capitan Fracassa.Una festosa parata itinerante dal sapore antico, elogio alle maschere della Commedia dell’Arte, proietterà il pubblico nelle atmosfere di un teatro popolare del passato.

Burattini e Figure in Romagna è una rassegna in rete di teatro di Figura a cura del Drago e coinvolge i comuni di  Bagnacavallo, Borghi Casola Valsenio, Forlì, Forlimpopoli, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, San Mauro Mare, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone, Ravenna.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna