• Ultimo Aggiornamento: Mercoledì 02 Dicembre 2020 - 21:51:08
Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Molto nuvoloso

2.78°C

Molto nuvoloso
Umidità: 87%
Vento: W a 4.97 K/H
Venerdì
Molto nuvoloso
0.56°C / 11.67°C
Sabato
Molto nuvoloso
10.56°C / 13.89°C
Domenica
Pioggia
7.22°C / 11.11°C

Tequila bluesLa speranza si è tradotta in realtà. Il Tequila riapre. E potrà rimanere aperto sino alle 3 di mattina, fino al 31 agosto prossimo. La musica però deve spegnersi entro la mezzanotte. A mettere nero su bianco è l’Ordinanza comunale numero 9 datata 1 giugno 2018, che consente l’apertura in deroga del celebre locale di San Mauro Mare.

La relazione tecnica del Tequila di impatto acustico depositata il 24 maggio scorso, unita alla relazione dell’Arpa sugli interventi di bonifica acustica del 7 maggio scorso, hanno indotto il sindaco a firmare il documento di deroga all’orario (non più solo fino alle 24).

Una vittoria per tutta la località che si era stretta intorno alla famiglia Colombari per arrivare alla soluzione del problema, tanto da raccogliere 500 firme in sostegno dell’iniziativa. L’Ordinanza però in un passaggio parla di “riservarsi ogni altro provvedimento che si rendesse necessario a seguito delle valutazioni di Arpa”. In sostanza, se si sgarra col rumore notturno, possono tornare i limiti.

E allora via con gli shaker e con la musica, purché a un ritmo soft.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);