• Ultimo Aggiornamento: Martedì 29 Settembre 2020 - 15:19:16
Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Molto nuvoloso

17.78°C

Molto nuvoloso
Umidità: 66%
Vento: SE a 3.73 K/H
Mercoledì
Parzialmente nuvoloso
10.56°C / 21.11°C
Giovedì
Parzialmente nuvoloso
11.67°C / 21.67°C
Venerdì
Molto nuvoloso
13.89°C / 22.78°C

Bandiera VerdeSan Mauro Mare per il terzo anno di fila è Bandiera Verde. Ossia spiaggia adatta a famiglie con bambini. La certificazione arriva dai medici pediatri italiani che hanno istituito questo riconoscimento dedicato alle spiagge bimbo-friendly.

Diversi i criteri di assegnazione della Bandiera Verde: acqua pulita, limpida e bassa vicino alla riva, stabilimenti attrezzati con sedie, sdraio e cabine, giochi, sabbia per costruire castelli, toilette, aree per allattare e cambiare i pannolini, presenza di bagnini e servizio di salvataggio, insieme alla presenza nelle vicinanze della spiaggia di bar e gelaterie, ristoranti e locali per l’aperitivo per i genitori. Tutto l’occorrente, insomma, per stare comodi in spiaggia e divertirsi, tenendo conto delle esigenze delle famiglie e con un occhio ovviamente alla sicurezza.

È il terzo anno di fila che arriva questo riconoscimento che in parte attenua l’amaro in bocca della Bandiera Blu per due anni consecutivi (2016 e 2017) assente a San Mauro Mare.

La Bandiera Verde nella nostra regione è stata assegnata anche a Bellaria-Igea Marina (Rimini), Cattolica (Rimini), Misano Adriatico (Rimini), Rimini, Riccione (Rimini), Cervia-Milano Marittima-Pinarella (Ravenna), Ravenna-Lidi Ravennati, Cesenatico (Forlì Cesena), Gatteo-Gatteo Mare (Forlì-Cesena).

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna