Logo new 02

Via Marina SMMDopo Pasqua lavori su via Marina. Il via da martedì 3 aprile, dall'incrocio di Via della Libertà sino alla Piazza Cesare Battisti che diventerà a senso unico. L'intervento a base di gara ha un importo di 224.000 euro ed è stato affidato alla ditta Sear di Cesena con un ribasso del 17%. Si tratta del primo stralcio, subito dopo l'estate i lavori interesseranno Via Colombo.

Abbiamo ritenuto indispensabile partire da Via Marina per la riqualificazione dell'arredo urbano, in modo da rendere più attraente la località turistica in vista della nuova stagione 2018 – spiega in una nota il vice sindaco Cristina Nicoletti - I lavori nello specifico prevedono il rifacimento di tutto il manto stradale con l'allargamento del marciapiede per permettere una maggiore fruizione da parte dei pedoni ed il restringimento della carreggiata che diventerà a senso unico. L'intervento prevede inoltre la sostituzione di tutti i corpi illuminanti con quelli di ultima generazione a tecnologia led. È prevista la piantumazione di nuove essenze arboree oltre a quelle già presenti e l'installazione di panchine”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna