Logo new 02

fontana_antica_san_mauro_mareSAN MAURO MARE - San Mauro Mare com’era una volta attraverso le sue immagini. Venerdì 16 febbraio alle ore 21,00 presso la biblioteca comunale di San Mauro Pascoli ci sarà un incontro pubblico dal titolo “Immagini di sabbia”, organizzato dall’associazione Italia Nostra sezione di San Mauro insieme all’Assessorato al Turismo. Protagonista della serata sarà la proiezione di oltre 300 foto storiche di San Mauro Mare, dagli inizi del Novecento fino al 1985 circa, del ricco archivio della famiglia Del Vecchio di San Mauro Mare che dispone del più ampio patrimonio di immagini della cittadina balneare. La serata però non si presenta come un semplice revival, poiché l’obiettivo è quello di scegliere 15 immagini che saranno poi esposte, durante l’estate, in via Caterina Vincenzi.

“L’intento è quello di fare conoscere ai turisti la storia della località in cui si trovano – spiega l’assessore al Turismo Alessandra Falconi – rendendo ancor più piacevole la passeggiata in una delle vie del centro. Con questa iniziativa prosegue il percorso avviato dalla nostra amministrazione teso a riscoprire la storia, le tradizioni e i racconti della nostra cittadina, per valorizzare quella dimensione di paese accogliente, che vive delle relazioni che sa creare. Come scriveva Pavese: ‘Un paese ci vuole…un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che quando non ci sei, resta ad aspettarti’. E’ così che vogliamo che il nostro turista viva la sua vacanza”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna