Arriva da Cesena “Miss Patacca Vigliacca 2017”. Si chiama Michelle La Rosa, ha 18 anni ed è stata incoronata mercoledì sera al Music Bar Tequila Blues di San Mauro Mare. Studentessa di moda e ballerina di danze classiche e latine, Michelle ha conquistato il pubblico con la sua bellezza genuina, ma anche con un portamento spontaneo e naturale, i requisiti basici per entrare nell'albo d'oro del concorso creato, ormai 12 anni fa, dal vulcanico Betobahia.
La bellezza meno ruspante e più raffinata della 18enne ferrarese Beatrice Lambertini, invece, le è valsa la fascia di Miss "La più bella di Romagna". Grande appassionata di palestra, un musetto da cerbiatto e due occhi vispi incorniciati da una chioma castano biondo-acacia, Beatrice ha sfilato in passerella con grande charme, riscuotendo i grandi consensi dell'altra metà del cielo.
Nell’edizione 2017 anche la fascia di "Miss avaridinoi", celebre brand della Versilia che metteva in palio una vacanza vip a Canazei nel mese di dicembre organizzata dall'Ale Piva Production ed uno shooting fotografico con veri professionisti della moda. Ad aggiudicarsi la corona è stata la 17enne riccionese Virginia Spimi, appassionata di danza classica. Corpo scolpito e viso perfetto, con una vaga somiglianza alla concittadina Martina Colombari, Virginia diventerà il testimonial "avaridinoi" per un anno intero.
Tra le altre premiate anche Lara Marinozzi di Macerata, Dalila Ceroni di Bologna e Diana Iuliana di Rimini. Menzione speciale, infine, per Sofia Spera, 15enne nuotatrice di Savignano, forse in prospettiva - per misure e personalità - il talento più interessante per un futuro da modella.
A presentare la serata - con l'abituale professionalità e simpatia - è stato Franz Collini, mentre "one man show" dello spettacolo, come tradizione impone, è stato Alberto Pazzaglia, al secolo Betobahia, quest'anno autore dal brano di successo "Ti amo" che dà il titolo anche al Cd prodotto e distribuito dalla casa discografica Baccano di Savignano sul Rubicone. Nel backstage, responsabile dei casting e gran cerimoniere dell'evento, il direttore artistico Carmelo Tornatore, talent scout con un'esperienza ormai decennale nel mondo dei concorsi, noto sul territorio per aver lanciato numerose miss e modelle.