
- Wellness Week.. Da lunedì 23 maggio parte la Wellness Week 2016 a cui aderisce anche San Mauro assieme alle associazioni del territorio tra cui Marefuturo e Budokan Karate San Mauro Pascoli che proprio a San Mauro Mare, fino a domenica 29 maggio, promuoveranno iniziative dedicate allo sport, al benessere, anche per gli amici a quattro zampe. Per rendere omaggio alla vocazione di San Mauro Mare fra le prime località a dedicare spazi e servizi per i cani, durante la Weelness Week, all’interno del Wellness Village saranno promosse la Bau Walking, la passeggiata collettiva "a 6 zampe" per le vie del paese, e la Dog Wellness con introduzione all’Agility Dog e obbedienza con dimostrazione e prove pratiche a cura di Extrema Thule. Durante la settimana in spiaggia Sport Emotion Program - San Mauro Wellness village: sport, attività per bambini, spettacoli, benessere e divertimento.
Al Parco Campana il 24 e il 26 maggio a partire dalle 18,30 il Budokan Karate proporrà allenamenti per chi già pratica e per chi invece vuole provare questa disciplina.
Saranno disponibili istruttori per due lezioni di prova gratuite di giocokarate (4-5 anni), karate bambini (6-11 anni) e karate/autodifesa adulti (senza limiti di età).
- San Mauro Street Music. Martedì 7 giugno (come ogni martedì) proseguirà la rassegna di musica dal vivo “San Mauro Street Music” (già Fuorionda) con concerti lungo le strade del paese, che parte con il concerto di Daniele Angelini al Ristorante Poseidon.
- Il Paese dei Balocchi. Anche quest'anno torna la settimana dedicata ai più piccoli che si svolgerà dall'11 al 18 giugno: ospiti di quest'anno Alexis Arts e Bimbobell.
- Notte Rosa e Week end del Liscio. Nel mese di luglio gli eventi entrano nel vivo con i due grandi eventi promossi in tutta la costa: venerdì 1 luglio Notte Rosa con gli Audio 2 in concerto al parco Campana e a seguire lo spettacolo pirotecnico alla foce del Rubicone in concomitanza su tutta la costa.; venerdì 22 e sabato 23 luglio la rassegna dedicata al Liscio con le esibizioni della Piccola Orchestra Zaclèn al Parco Campana per riscoprire le tradizioni della musica popolare romagnola di fine '800: concerti al Parco Campana e in spiaggia.
Confermata anche la Fiera della Conchiglia sabato 2 e domenica 3 luglio e la rassegna dei Riviera Beach Games al Bagno Delio domenica 31 luglio in collaborazione con il Budokan Karate di San Mauro Pascoli.
Tantissimi gli eventi dedicati alla musica e ai concerti: oltre alla rassegna San Mauro Street Music, sono previsti tre appuntamenti con San Mauro Mare Live (venerdì 24 giugno con i Moka Club; sabato 2 luglio i Sugar Sound; giovedì 18 agosto White Queen). E in fatto di appuntamenti musicali non potevano mancare i concerti del complesso bandistico Amici della Musica: lunedì 11 luglio alle ore 21,00 in piazza Battisti e il concerto in riva al mare presso il bagno Delio all’alba di ferragosto, lunedì 15 agosto ore 6,30.
Il calendario prevede eventi che avranno cadenza settimanale per tutta la stagione estiva.
Il cartellone di animazione nei mesi di giugno, luglio e agosto prevede inoltre serate dedicate all’intrattenimento dei bambini con Bimbi d'Amare (tutti i mercoledì sera) e con il Festival dei bambini – “Il Paese dei Balocchi”, un’intera settimana di spettacoli e animazioni dedicati esclusivamente ai più piccoli che si concluderà sabato 18 giugno.
Tutti i venerdì sera nel parco Campana il tradizionale appuntamento con “Bailando” per le serate dedicate alla musica da ballo romagnola. Il sabato sera sarà invece serata “Cabaret-La Corrida”.
Con San Mauro Mare Village inoltre tante serate saranno dedicate ai balli latini tutte le domeniche sera, con “Todo Caribe”. Ogni serata sarà accompagnata da uno staff fisso di animatori.
Dal 18 giugno parte infine, tutti i giovedì mattina dalle 8,30, l’ Itinerario pascoliano, il percorso attraverso i luoghi pascoliani, con la visita a Casa Pascoli e a Villa Torlonia. Durante il percorso è previsto un intermezzo con degustazioni di miele presso il produttore Praconi e i laboratori botanici alla Fattoria Didattica Gazèta.