Logo new 02

Green TourismAnche a San Mauro Mare c’è una struttura ricettiva che si fregia del riconoscimento ecologico internazionale 'Green Tourism’. È l’Hotel Villa Gaia che ha conquistato questa certificazione nata in Scozia e diffusa in Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Canada, Zimbawbe con oltre 2200 aziende certificate. I riconoscimenti di livello Gold, Silver e Bronze sono stati consegnati alle aziende italiane dopo attente verifiche effettuate nella stagione 2015 dalla commissione di esperti italo/britannica sui 147 parametri previsti dal disciplinare internazionale. Si tratta spesso di imprese familiari che valorizzano le produzioni locali e il fresco fatto in casa, con molte strutture specializzate nell’offerta del biologico a colazione.

'Troppi parlano di qualificazione del prodotto turistico e del territorio - commenta in una nota Luigi Rambelli, responsabile di Green Tourism Italy - ma spesso ci si limita alle parole cercando di vendere fumo a fini promozionali.

Ben 27 le strutture in Italia certificate, quasi tutte in Romagna. Ad ogni struttura certificata da Green Tourism Italy è stata inviata una relazione di circa 20 pagine con suggerimenti e molte di esse sono al lavoro per migliorare ulteriormente le proprie prestazioni in vista della prossima stagione'.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna