Logo new 02

wifi San MauroTante le proposte a San Mauro Mare che propone un ricco cartellone di eventi. Tornano le rassegne che hanno accompagnato la scorsa stagione estiva con notevole successo: l'animazione del San Mauro Mare Village; quella dedicata ai più piccoli Bimbilandia; i venerdì del Liscio; e la rassegna di musica dal vivo San Mauro Street Music e San Mauro Mare Live, l'immancabile appuntamento della Notte Rosa e i Riviera Beach Games. Questi gli ingredienti scelti da Amare San Mauro-Un Mare di Poesia, il progetto lanciato dall'Associazione Marefuturo, in collaborazione con l'assessorato al Turismo del Comune di San Mauro Pascoli. Il tutto realizzato con alcune novità per accogliere al meglio i turisti della località balneare: a cominciare dal servizio di wi-fi gratuita attivo in piazza Battisti e per tutto il lungomare, segnalata con appositi banner con istruzioni pratiche per accedere al servizio. E altra novità il Summer Street Market in via Marina e al Parco Campana: mercatino della tradizione e mercatino delle curiosità tutti i mercoledì sera.

Una stagione che è già stata inaugurata dalle serate di animazione a cura del San Mauro Mare Village, dalla Wellness Week e dalla rassegna. Si entra nel vivo della stagione con l'evento ufficiale di consegna della Bandiera Blu 2015 agli operatori del mare venerdì 26 giugno al Parco Campana accompagnata dal folklore di Moreno il Biondo e i mercatini con gastronomia locale. Martedì 30 giugno (come ogni martedì) proseguirà la rassegna di musica dal vivo “San Mauro Street Music” (già Fuorionda) con concerti lungo le strade del paese, come quello dei Caiman al Bar Centrale. Dal mese di luglio gli eventi entrano nel vivo della stagione con il tradizionale appuntamento con la Notte Rosa di venerdì 3 luglio: quest'anno sul palco del Parco Campana si esibirà Tullio De Piscopo accompagnato dalla Gnassi Band e a seguire lo spettacolo pirotecnico alla foce del Rubicone in concomitanza su tutta la costa. Confermata anche la Fiera della Conchiglia sabato 4 luglio e la rassegna dei Riviera Beach Games al Bagno Delio domenica 2 agosto in collaborazione con il Budokan Karate di San Mauro Pascoli.

Tantissimi gli eventi dedicati alla musica e ai concerti: oltre alla rassegna San Mauro Street Music, sono previsti tre appuntamenti con San Mauro Mare Live (sabato 4 luglio con i White Queen tributo ai Queen, giovedì 23 luglio I Pinotti tributo a Pino Daniele, mercoledì 12 agosto Sugar Sound tributo a Zucchero). Interessante l'appuntamento di informazione e curiosità, nonché di musica dal vivo, giovedì 9 luglio al Bar centrale con “Storia della Musica di Romagna” con la Piccola Orchestra Zaclèn. E in fatto di appuntamenti musicali non potevano mancare i concerti del complesso bandistico Amici della Musica: lunedì 13 luglio alle ore 21,00 in piazza Battisti e il concerto in riva al mare presso il bagno Delio all’alba di ferragosto, sabato 15 agosto ore 6,30.

Il calendario prevede eventi che avranno cadenza settimanale per tutta la stagione estiva.

Il ricco cartellone di animazione nei mesi di giugno, luglio e agosto prevede inoltre serate dedicate all’intrattenimento dei bambini con Bimbilandia (tutti i mercoledì sera) e con il Festival dei bambini – “Il Paese dei Balocchi”, un’intera settimana di spettacoli e animazioni dedicati esclusivamente ai più piccoli che si concluderà sabato 20 giugno.

Tutti i venerdì sera nel parco Campana il tradizionale appuntamento con “Vai col liscio” per le serate dedicate alla musica da ballo romagnola. Tutti i sabato sera Cabaret al Parco Campana.

Con San Mauro Mare Village inoltre tante serate saranno dedicate ai balli di tutti i generi musicali tutti i giovedì sera, e con il “Welcome fire Show” la domenica sera. Ogni serata sarà accompagnata da uno staff fisso di animatori.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e si svolgeranno al Parco Campana, salvo diversa indicazione.

Dall' 11 giugno al 3 settembre infine, tutti i giovedì mattina dalle 8,30, sarà attivato l’ Itinerario pascoliano, il percorso attraverso i luoghi pascoliani, con la visita a Casa Pascoli e alla Torre. Durante il percorso è previsto un intermezzo con degustazioni di miele presso il produttore Praconi e i laboratori botanici alla Fattoria Didattica Gazèta. E, novità di quest'anno le serate di venerdì 10 e 31 luglio e venerdì 21 agostoMetti una sera d’estate alla Torre... Sulle orme della Cavallina storna”, l'itinerario con attori di teatro a Casa Pascoli e Villa Torlonia, degustando una cena “Romagnolesca” presso la Locanda dei Fattori.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna