Logo new 02

Bandiera Blu FEE 01Riconoscimento europeo consegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) ai comuni impegnati sul fronte della qualità ambientale. La cerimonia di consegna si è tenuta a Roma questa mattina, martedì 13 maggio: a ritirare il premio il vicesindaco, nonché assessore al turismo, Stefania Presti.
Con la Bandiera blu San Mauro Pascoli si conferma comune di alta qualità ambientale sia per le acque di balneazione sia per i servizi offerti dalle spiagge e la gestione sostenibile del territorio.
La Bandiera Blu è infatti un attestato sull'operato delle amministrazioni comunali rivierasche, nella gestione delle tematiche ambientali, con particolare riferimento alla salvaguardia dell'ecosistema marino.
 
Viene assegnata ogni anno sulla base di un'approfondita analisi che prende in esame non solo i parametri dettati dall'organizzazione Fee internazionale, relativamente a acque di balneazione, gestione ambientale, servizi e sicurezza delle spiagge, ed educazione ambientale, ma anche criteri di gestione sostenibile del territorio relativamente a certificazione ambientale, depurazione delle acque reflue, raccolta differenziata dei rifiuti, iniziative ambientali e di turismo.
Nella foto: il vicesindaco Stefania Presti (al centro) con il consigliere comunale Gisella Zocchi e il presidente della FEE Italia Claudio Mazza
 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna