san mauro_mare_ingresso2Torna a San Mauro Mare l'appuntamento con “Incontri di Mare”. In programma dal 4 al 15 agosto la rassegna, volta alla diffusione della cultura del mare, prevede una serie di eventi che spazieranno dagli spettacoli di cabaret, ai concerti in riva al mare, fino all'incontro con due grandi personaggi ambasciatori della cultura dell'Emilia Romagna nel mondo, Giovanni Pascoli e Giuseppe Verdi.
Il primo appuntamento è per sabato 4 agosto alle ore 21.00 al Parco Campana con il concerto del Mousiké Modern choir di Mirandola , all'interno della rassegna “Paesaggi d'autore”. Si proseguirà poi domenica 5 agosto alle ore 21.00, sempre al parco Campana, con la quarta edizione di“Un Mare da Ridere”, con una serata tutta dedicata al teatro comico. Protagonisti saranno i giovani esordienti locali con la tipica comicità romagnola adatta a grandi e piccini, per raccontare del nostro mare, dei prodotti ittici e delle gesta dei pescatori. Presenterà al serata il direttore artistico Andrea Prada, accompagnato sul palco dai capocomici Bruceketta e Simone Barbato "Il Mimo" . Durante la serata degustazioni di prodotti ittici dell’Adriatico.

 

Lunedì 6 Agosto, ore 21.00 Parco Campana, andrà in scena, per la rassegna "paesaggi d'autore", lo spettacolo In viaggio nei luoghi di Giuseppe Verdi con l'esibizione del Complesso strumentale bandistico "Amici della Musica" di San Mauro Pascoli e la conduzione di Enrico Beruschi.
Martedì 7 Agosto sempre alle ore 21.00 al parco Campana, serata dedicata al Centenario pascoliano con lo spettacolo Giovanni Pascoli: Paesaggi e Miraggi (In Viaggio nei luoghi di Giovanni Pascoli) a cura della compagnia F.lli di Taglia. Una serie di letture animate saranno accompagnate da musica dal vivo, per riscoprire le poesie del Poeta sammaurese: un viaggio insolito ed emozionante nei suoi luoghi, attraverso i suoi occhi e le sue parole.
La rassegna si concluderà all'alba di mercoledì 15 Agosto, precisamente alle 6,30 sulla spiaggia del Bagno Delio con Alba Classica. Protagonista sarà il Complesso strumentale “Amici della Musica di San Mauro Pascoli che quest'anno festeggia il 140esimo dalla nascita. La banda, diretta dal Maestro Fabio Bertozzi e composta da musicisti che nel tempo hanno mantenuto e rinnovato lo spirito e l’entusiasmo nel fare musica, cimentandosi in un vasto repertorio che spazia da brani classici a moderni, dalla colonne sonore dei film più famosi, agli originali per banda, accoglierà il sole nascente con un armonioso concerto che non mancherà di stupire il pubblico per la raffinatezza esecutiva dei suoi elementi