Logo new 02

spiaggia smmDopo aver partecipato alle fiere di Vienna e Stoccarda, il marchio “Il mare di Romagna” si presenterà a Verona, Bergamo, Trento, Cesano Maderno in Lombardia e Lizzano in Belvedere in Emilia. Sono i primi risultati dell’iniziativa di co-marketing dei comuni di Cesenatico, Gatteo, Savignano e San Mauro, per promuovere tutti insieme le località turistiche. Sul piatto ci sono 134mila euro, finanziati per 30mila euro da Cesenatico, 18mila da Savignano, 18mila da Gatteo, 15mila da San Mauro, 34mila dall'Unione di prodotto costa, 10mila dalla provincia di Forlì-Cesena e 10mila dalle associazioni di categoria. Saranno spesi per partecipare a fiere, azioni di web marketing, serate promozionali, escursioni, eductour e ospitalità di giornalisti stranieri.

Oltre alla classica vacanza sole-mare, viene proposto il cicloturismo con l'immagine di Marco Pantani, i luoghi del Rubicone caratterizzati dalle figure di Giovanni Pascoli, la famiglia Casadei, Giulio Cesare, Giuseppe Garibaldi e altri personaggi ancora, in una terra fortemente caratterizzata anche dalla cultura e dalle tipicità.

Oltre alle offerte delle quattro località, saranno promossi anche i principali eventi della costa, dalla 'Nove colli' alla 'Notte Rosa', dalla 'festa di Garibaldi' al 'piadina days', passando per la 'Festa della micizia' e gli 'itinerari pascoliani'.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna