Logo new 02

casa_pascoli_1Casa Pascoli e la Torre, con un dolce intermezzo di miele. Ritornano gli “Itinerari pascoliani” promossi dal Museo di Casa Pascoli, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e la Provincia di Forlì-Cesena. Quattordici uscite gratuite (prenotazione obbligatoria), riservate in particolare ai turisti ospiti della Romagna, per conoscere da vicino i luoghi dove il poeta ha vissuto e tratto ispirazione nelle sue opere.

 

L'appuntamento è tutti i giovedì mattina a partire dal 10 giugno (fino al 9 settembre prossimo), con ritrovo alle 8,30 davanti all’Ufficio Turistico di San Mauro Mare (viale della Repubblica). L'itinerario consente di visitare gratuitamente, con tanto di guida, i due luoghi pascoliani per eccellenza: la casa natale del poeta, oggi divenuta un museo, che ospita la mostra “La Torre nella storia”; la Seicentesca Torre (Villa Torlonia). L'itinerario, tra i due luoghi letterari, contempla anche un dolce intermezzo di degustazioni di prodotti a base di miele grazie alla collaborazione dell’Apicoltura Praconi di San Mauro Pascoli. Il rientro è previsto entro le ore 12:30 presso l'Ufficio Turistico di San Mauro Mare.

La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria presso l'Ufficio Turistico di San Mauro Mare: tel. 800.580920.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna