Logo new 02

san_mauro_mare_ingresso2Domenica 16 maggio in occasione della Festa dell’Ascensione, San Mauro Mare si promuove a Cortemilia (Cuneo), cittadina famosa per il Barolo e la nocciola. L’iniziativa è mirata a promuovere i prodotti enogastronomici romagnoli, infatti, a partire dalle ore 15.30 e per tutto il pomeriggio, le “azdore” (alla lettera “reggitrici”, così vengono chiamate le donne romagnole, che “reggono” la casa) del Centro Ricreativo “La Mia Sera” di San Mauro Mare, distribuiranno a tutti gli intervenuti prodotti tipici della Terra di Romagna. Il pomeriggio di festa, sarà allietato dal gruppo musicale “I Bribers di Romagna”.

 

Le musiche e le canzoni del gruppo romagnolo, spazieranno dal valzer alla mazurca, dalla polka agli anni 60, dagli hully galli alle musiche internazionali. Cortemilia, nel pomeriggio di domenica si vestirà a festa per un appuntamento romagnolo, all’insegna dei prodotti tipici della terra del Passatore, delle musiche del Maestro Secondo Casadei e della simpatia delle “azdore” sammauresi. L'iniziativa è promossa dalla Società Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, con la collaborazione del Lions Club di Cortemilia e di Santarcangelo di Romagna, della Pro Loco di Cortemilia, del Comune di Cortemilia e di San Mauro Pascoli (la città natale del poeta Giovanni Pascoli), dell’Associazione Albergatori di San Mauro Mare, località turistica della Riviera Romagnola e del locale Centro Ricreativo “La Mia Sera”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna