Anche quest'anno la stagione estiva a San Mauro Mare parte prima, a Pasqua, per terminare alla fine di agosto. A dare il là, ancora una volta, sarà un protagonista di Zelig, Paolo Migone, che domenica 4 aprile sarà il protagonista in piazza Battisti alle 16,00 (ingresso libero), presentato da Andrea Prada. Seguiranno, oltre 50 serate di eventi, concentrati soprattutto nei tre mesi estivi (da giugno ad agosto), tra musica, giochi, spettacoli e quant'altro nel segno del “Mare di famiglia”.
A promuovere questo ricco cartellone di animazione sono l'associazione Divertimare, insieme al Comune di San Mauro Pascoli, il Club Hotel di San Mauro Mare, la Regione Emilia-Romagna, l'Unione di Prodotto Costa, nonché le associazioni del territorio.
Entrando nel merito delle iniziative, da giugno sino alla fine di agosto, tutte le settimane è prevista una serata dedicata ai bambini in compagnia di Bimbobell, Mago Serenello, gli artisti del Circo Italiano, i laboratori artistici di Aquilone di Iqbal. Non solo. Sono previste serate cabaret con artisti nazionali, nonché eventi di musica e folklore con particolare attenzione alle tradizioni di Romagna: musical, spettacoli folkloristici ed esibizioni di danze.
Confermata la partecipazione di San Mauro Mare a “Incontri di Mare”, che quest'anno vedrà la seconda edizione del Zelig Lab estivo, "Un Mare di Risate", con anche degustazione di prodotti tipici locali. Confermata anche la partecipazione alla Notte Rosa (2 luglio), la Fiera della Conchiglia (3-4 luglio) e il Riviera Beach Games (29 luglio, 1 agosto). Ferragosto sarà festeggiato in grande stile insieme ai "Moka Club", accompagnati dallo spettacolo pirotecnico.
Saranno riproposte le escursioni gratuite nelle località dell'entroterra della Romagna, “Non solo mare”, e gli itinerari pascoliani del giovedì alla Torre e a Casa Pascoli.