Logo new 02

casa_pascoli_1SAN MAURO PASCOLI - La conoscenza di Giovanni Pascoli passa anche attraverso i luoghi dove ha vissuto e che attirano un certo interesse, se si pensa che sono oltre 10mila le persone che ogni anno fanno visita nella sua casa natale. E anche quest'anno l'Assessorato al Turismo della Regione Emilia-Romagna e il Comune di San Mauro Pascoli ripropongono "I paesaggi d'autore", ovvero le visite nei luoghi pascoliani (Casa Pascoli e la Torre) a San Mauro. L'obiettivo è quello di integrare il mondo della letteratura con quello del turismo, organizzando una serie di visite gratuite riservate in modo particolare ai turisti ospiti della Romagna. L'appuntamento è tutti i giovedì mattina dal 4 giugno al 3 settembre prossimo, con ritrovo alle 8,30 davanti all'Ufficio Turistico di San Mauro Mare.

 

La visita consente di vedere gratuitamente con tanto di guida i due luoghi pascoliani per eccellenza: la casa natale del poeta oggi divenuta un museo e la Seicentesca Torre. L'itinerario, tra i due luoghi letterari, contempla anche un dolce intermezzo di degustazioni di prodotti a base di miele grazie alla collaborazione dell'Apicoltura Praconi di San Mauro Pascoli. Il rientro è previsto entro le ore 12:30 presso l'Ufficio Turistico di San Mauro Mare. La partecipazione a queste iniziative è gratuita, riservata in modo particolare ai turisti ospiti nella località balneare di San Mauro Mare. Per informazioni e prenotazioni: Numero Verde 800.580920.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna