Logo new 02

bandiera_blu.jpgSAN MAURO MARE - Dopo quattro anni la Bandiera Blu ritorna a sventolare a San Mauro, autorevole riconoscimento europeo consegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) ai comuni impegnati sul fronte della qualità ambientale. La Bandiera Blu sarà consegnata agli operatori del mare dal sindaco Miro Gori e dagli assessori Manuel Buda e Alessandra Falconi, lunedì 16 giugno alle ore 21,00 a San Mauro Mare nel parco Campana in occasione della “Festa del Mare”. La Bandiera Blu è attestato sull'operato delle amministrazioni comunali rivierasche, nella gestione delle tematiche ambientali, con particolare riferimento alla salvaguardia dell'ecosistema marino. Viene assegnata ogni anno sulla base di un'approfondita analisi che prende in esame non solo i parametri dettati dall'organizzazione Fee internazionale, relativamente a acque di balneazione, gestione ambientale, servizi e sicurezza delle spiagge, ed educazione ambientale, ma anche criteri di gestione sostenibile del territorio relativamente a certificazione ambientale, depurazione delle acque reflue, raccolta differenziata dei rifiuti, iniziative ambientali e di turismo.

In questa direzione si segnalano il progetto “Albergo riciclone” e “Ristorante riciclone” che premiano le attività più virtuose in fatto di raccolta differenziata. A cui aggiungiamo l'ottenimento della certificazione Iso 14001, primo passo della prestigiosa e ambita certificazione ambientale Emas tra le più rilevanti a livello europeo, primo comune della Provincia di Forlì-Cesena.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna