Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

SAN MAURO SANUS VITAE

Lo sport, la salute e l'alimentazione nei parchi assieme alle associazioni di San Mauro Pascoli.

Torna il progetto di attività sportiva e benessere nei parchi cittadini per promuovere uno stile di vita sano per tutta la comunità. “San Mauro Sanus Vitae – Sport, salute, alimentazione nei parchi”, l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale, Assessorato allo Sport, in collaborazione con le associazioni sportive sammauresi.

La sesta edizione si svolgerà a partire da martedì 15 giugno nei parchi Giovagnoli, all’Area Calisthenics, al Parco Aldo Moro, al campo sportivo “e Re’” e allo Skate Park a San Mauro capoluogo; e alla scuola tennis a San Mauro Mare. Le associazioni sportive di San Mauro Pascoli metteranno a disposizione personale e istruttori professionisti per promuovere corsi gratuiti in tutte le varie discipline sportive che si praticano nel territorio e che aderiscono al progetto. Sarà garantito un calendario ricco di appuntamenti per poter fare sport, socializzando, stando insieme, per migliorare il livello di salute, ma anche per scoprire e vivere le bellezze del nostro territorio e dei parchi del nostro paese a tutta la cittadinanza.

Il progetto prevede diverse discipline che si rivolgono ad ogni fascia di età: ginnastica dolce, pallavolo, Thai Chi, skateschool, ginnastica funzionale e tennis.

“Arrivati alla sesta edizione, Sanus Vitae è uno degli appuntamenti imperdibili dell’estate sammaurese, che è diventato un progetto più ampio ed organico, - commenta Tiziano Bianchini assessore allo sport - coordinando le nostre associazioni sportive e creando sinergie e condivisioni di intenti, non solo durante il periodo estivo, ma durante tutto il corso dell’anno. Quest’anno il programma si arricchisce con nuove discipline, grazie all’allestimento dell’area Calesthenics e alla disponibilità di nuovi professioni e nuove associazioni”.

In questi mesi abbiamo riscoperto quanto sia importante e salutare stare all’aria aperta e vivere i parchi pubblici: Sanus Vitae da sempre ha l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano, all’aperto e in condivisione con altre persone. - commenta il Sindaco Luciana Garbuglia – Ci tengo a ringraziare le associazioni sportive e i professionisti che anche quest’anno hanno dato la loro disponibilità rendendo possibile la realizzazione del progetto.

Quest’anno il programma si arricchisce con tre eventi speciali al Campo sportivo “e Re’”, il 16, 24 giugno e l’1 luglio, con Sammaurese sotto le stelle, tre imperdibili serate dedicate ai ragazzi.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

SOUL PIDA 2021 - Giovedì 17 giugno 2021

Pubblicato il 13.06.2021 - Categoria: Vignette

Italia Turchia - il sultano e il dragone

Pubblicato il 09.06.2021 - Categoria: Vignette

SOUL PIDA 2021 - Giovedì 17 giugno 2021

Pubblicato il 13.06.2021 - Categoria: Vignette

Italia Turchia - il sultano e il dragone

Pubblicato il 09.06.2021 - Categoria: Vignette

LE STORIE DEL MAESTRO PIERO

ULTIMI COMMENTI