Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mostly Clear

5°C

Mostly Clear
Umidità: 89%
Vento: SSW a 4.35 K/H
Domenica
Acquazzoni
2.78°C / 8.89°C
Lunedì
Piogge Sparse
0°C / 4.44°C
Martedì
Soleggiato
-1.67°C / 6.67°C

Lasagni OscarEra stato definito uno dei miracoli sportivi nel mondo del calcio. Una realtà di provincia che si impone in un palcoscenico nazionale da sempre vetrina di tanti giovani di belle speranze.

La storia è quella del Cesena Primavera che il 26 febbraio 1990 vince il prestigioso Torneo di Viareggio. In finale supera il Napoli di misura.

 

Ebbene in quell’avventura di trent’anni fa c’era anche un giocatore cresciuto nelle giovanili della Sammaurese: Oscar Lasagni (Nella foto il giocatore con il pallone in mano). Il classe 1971 in quel torneo totalizzò 5 presenze (tutte), contribuendo alla storica vittoria finale. L’allenatore era Paolo Ammoniaci il quale grazie a quell’impresa vinse anche il premio Tommaso Maestrelli nella sezione giovanile. Oscar era un giocatore di grande dinamismo a metà campo, in squadra con lui c’erano giocatori che poi hanno calcato palcoscenici importanti come Andrea Del Bianco, Alessandro Teodorani e Filippo Medri.

Lasagni veniva da una famiglia di calciatori tutti cresciuti a San Mauro Pascoli. I suoi primi calci erano stati nella Sammaurese in qualità di centravanti, poi il salto a Cesena in quegli anni vivaio tra i più prestigiosi d’Italia. Dopo quell’esperienza nella Primavera del Cesena la sua carriera è stata per lo più in squadre di C1 e C2. Negli ultimi anni ha intrapreso la carriera di allenatore.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Stanno lavorando per noi

Pubblicato il 14.01.2021 - Categoria: Vignette

Stanno lavorando per noi

Pubblicato il 14.01.2021 - Categoria: Vignette

ULTIMI COMMENTI