Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Molto nuvoloso

1.11°C

Molto nuvoloso
Umidità: 86%
Vento: W a 4.97 K/H
Martedì
Parzialmente nuvoloso
-2.22°C / 6.11°C
Mercoledì
Parzialmente nuvoloso
0.56°C / 11.11°C
Giovedì
Piogge Sparse
4.44°C / 12.22°C

Costantini gol Sammaurese“Buongiorno mi chiamo Tommaso Costantini e risolvo problemi. Il mio compito è togliere le castagne dal fuoco quando le cose si mettono male”.

Il diretto interessato non lo dirà mai, numeri alla mano le cose stanno così in casa giallorossa. Il giocatore impiegato tra alti e bassi dal tecnico Stefano Protti ha la caratteristica di lasciare il segno ogni qualvolta la trama di gara non è quella desiderata.

E visto che l’inizio di stagione della Sammaurese non è un romanzo rosa ma un thrilling, ecco che l’attaccante lascia una impronta decisiva con tanto di certificazione dei tabellini.

 

Su 14 giornate sin qui disputate, il giocatore cresciuto nelle giovanili del Cesena, è sceso in campo in 10 gare per un totale di 471 minuti (recuperi esclusi). Ebbene, malgrado il minutaggio ridotto ha segnato 6 reti, per una media di un gol ogni 78 minuti. Aggiungiamoci che alcune sono state reti decisive (Correggio, Lentigione e Vigor Carpaneto) e spruzziamoci anche un paio di assist determinanti (Breno nel gol di Scarponi), ed ecco che il cocktail è bello che fatto.

Le ultime perle sono arrivate nelle ultime due gare: in casa col Lentigione protagonista in pieno recupero con una magistrale punizione da 25 metri che è valso il pareggio; in trasferta col Vigor Carpaneto dove ha realizzato una doppietta.

Tutto questo per un reparto di attacco tra i migliori che la Sammaurese abbia avuto, con una abbondanza di giocatori come mai era avvenuto negli anni passati (Pieri, Camara, Noschese, Diop e appunto Costantini). Motivo per cui il tecnico ogni domenica si trova a fare scelte dolorose. Sui 19 gol fatti, ben 14 arrivano dalle punte a testimonianza di una certa concorrenza tra i giocatori per poche maglie a disposizione.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Stanno lavorando per noi

Pubblicato il 14.01.2021 - Categoria: Vignette

Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

Stanno lavorando per noi

Pubblicato il 14.01.2021 - Categoria: Vignette

Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

ULTIMI COMMENTI