• Ultimo Aggiornamento: Mercoledì 02 Dicembre 2020 - 21:51:08
Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Pioggia

3.89°C

Pioggia
Umidità: 87%
Vento: WNW a 11.81 K/H
Giovedì
Pioggia
1.67°C / 6.11°C
Venerdì
Molto nuvoloso
0°C / 11.67°C
Sabato
Piogge Sparse
11.11°C / 13.33°C

Under 18 a San MauroSe la vicina Savignano è alle prese con un manto fonte di numerose polemiche, la San Mauro sportiva si gode i suoi momenti di gloria in una annata che definire storica è dir poco. L’ultima perla è di questi giorni con il Macrelli sede degli allenamenti della nazionale italiana Under 18 allenata da Carmine Nunziata. La compagine azzurra ha posto a San Mauro, fino a domenica prossima, il suo quartiere generale in vista dei Mondiali ospitati in Brasile alla fine di ottobre. Doppia seduta di allenamento con tanto di riprese televisive su reti nazionali, hanno posto per l’ennesima volta i riflettori su un manto apprezzato a più livelli come uno dei migliori d’Italia, col solo limite di disporre di una tribuna non all’altezza della situazione (da anni si parla di intervenire, nulla ancora è stato fatto).

 

Con l’Under 18 italiana, salgono a quattro le nazionali che hanno scelto il Macrelli quale luogo d’eccellenza per le loro sedute di allenamento, a testimonianza di un manto curato nei minimi dettagli dalla Sammaurese calcio che l’ha in gestione. Una ventina di giorni fa è stata la volta della nazionale belga, in vista del match di qualificazione agli europei contro il San Marino. Prima ancora avevano scelto San Mauro, l’Under 21 della nazionale inglese e l’Under 17 italiana arrivata seconda nel campionato europeo.

Il fatto più eclatante era stata l’ospitalità delle nazionale dei Tre Leoni che proprio a San Mauro aveva posto il suo quartier generale occupando l’intera area sportiva, dai due campi in erba alla palestra. I numerosi giornalisti al seguito avevano lodato lo stato dell’arte del terreno, salvo non risparmiare critiche al rendimento della squadra, uscita al primo turno.

In definitiva, un risultato strabiliante per una cittadina di neanche 12mila abitanti, conosciuta oltreconfine per la produzione di scarpe di moda. D’altronde dove si fanno scarpe di qualità non si può che avere un terreno per piedi buoni…

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);