Logo new 02

Logo Sanmauropascolinews

Rubicone in Volley 2018 2019 ragazzeStagione pallavolistica 2018/2019 al termine, facciamo un bilancio con il Presidente del Rubicone In Volley Luigino Pieroni. Partiamo dal settore femminile dove in stretta collaborazione con il Volley Club Cesena si era creato ad inizio stagione un progetto di sinergia con un intercambio di atlete per affrontare il campionato di Serie C: “la mancata risposta alle attese di riuscire nell’intento di poter effettuare un torneo di contenimento e forse la giovane età del gruppo, la squadra ha trovato nel cammino una sola vittoria, chiudendo con una inesorabile retrocessione. Malgrado questo, comunque, sono orgoglioso di questo gruppo di queste ragazze, degli allenatori Stefano Fiori e Alessandro Belletti che per tutto l’arco del campionato si sono impegnati mantenendo fede all’impegno preso. In questo settore per la prossima stagione contiamo di riprendere il titolo per la serie C e di rifare una formazione sulla falsa riga degli anni precedenti con ragazze di categoria per affrontare con impegno la serie C”.

Tempo di bilanci anche in campo maschile. “Dopo aver abbandonato al serie C, siamo ripartiti da zero con tutti i nostri ragazzi dalla prima divisione dove se pur con alti e bassi siamo riusciti a raggiungere il secondo posto che ci ha permesso di poter partecipare al prossimo anno al campionato di serie D. Da elogiare il gran bel lavoro del Ct Diego Matteucci e Chicco Maccagni”.

Per la seconda divisone femminile, da citare la bella promozione grazie alla seconda posizione (dietro al Volley Cesena) di fine campionato: “con questo siamo saliti in prima divisione con un gruppo di ragazze (dai 15 ai 18 anni) tutte del nostro vivaio grazie al lavoro attento dei Ct  Raimondo Gobbi e Claudio Guerrino”.

Ancora il settore giovanile. “Abbiamo partecipato con il settore femminile con due formazioni under 16 (al campionato federale FIPAV e l’altro campionato RIV-Romagna In Volley ); con l’ Under 14 al campionato FIPAV e RIV; con l’ Under 13 al campionato FIPAV e Under 12 RIV. Con il settore Maschile, invece con gli Under 18 e Under Under 16 hanno partecipato ai campionati FIPAV, mentre gli Under 14 al campionato RIV. In questo contesto inseriamo anche i tre gruppi di minivolley femminile e un gruppo di minivolley maschile. Tutti questi campionati sono stati giocati al PalaSidermec di Gatteo, palestra di San Mauro Pascoli e al pala Marie Curie di Savignano sul Rubicone”.

Quali le altre attività della Rubicone In Volley? “E partito il Summer Camp che durerà sino al 28 giugno una sorte di promozione dedicata allo sport del volley mirata ai ragazzi dai 6 ai 10 anni. Attualmente sono circa 50 tra ragazzi e ragazze seguiti dai nostri istruttori. Inoltre abbiamo aderito al progetto del Comune di San Mauro Pascoli “San Mauro Sanus Vitae” sport salute, alimentazione nei parchi , dove sino al 31 luglio saremo impegnati a far conoscere e provare il Volley nei seguenti giorni il lunedì e venerdì (al Parco Giovagnoli) pallavolo  da 6 a 10 anni ; al martedì (Parco Villagrappa) pallavolo ragazzi e al giovedì (Parco Villagrappa) con la Pallavolo amatoriale".

Quanti ragazzi/e avete coinvolto con i vostri progetti? “Circa 250 i ragazzi coinvolti  nei nostri progetti che ne fanno un vanto del nostro  gruppo societario”.

Fabio Berardi

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna