Logo new 02

campi_da_calcetto_01_2SAN MAURO PASCOLI - Proseguono gli interventi per mettere a nuovo il centro sportivo di via Monti. Il centro, gestito in convenzione dalla Sammaurese calcio, è dotato di due campi da calcio, altrettanti campi da calcetto in erba sintetica e una palestra. Nei giorni scorsi il Comune di San Mauro Pascoli ha ottenuto dalla Provincia di Forlì-Cesena un finanziamento per l’impiantistica sportiva di oltre 16 mila euro, che saranno utilizzati per gli interventi di adeguamento alle norme di sicurezza degli impianti. “Negli ultimi anni quest’area ha conosciuto una serie di importanti investimenti per oltre 500 mila euro, a testimonianza dell’importanza dello sport per la nostra comunità, non solo dal punto di vista agonistico ma soprattutto educativo - spiega Manuel Buda, assessore ai Lavori pubblici del Comune di San Mauro – Lo sport necessita di strutture adeguate al caso e l’offerta sarà ampliata con la nascita di una nuova area sportiva vicino al Rio Salto con l’arrivo di due campi da calcio e una piscina”.

Già lo scorso anno l’area in via Monti aveva visto la realizzazione di una palazzina per gli spogliatoi degli atleti. Nel dettaglio erano stati realizzati in aggiunta due spogliatoi, uno per gli arbitri ed un deposito-autorimessa per le attrezzature e i mezzi per la manutenzione del campo da calcio. Inoltre si era resa accessibile anche ai disabili la palazzina in questione, nel rispetto della legge, così come gli impianti sono realizzati a norma. Il tutto per un costo di 250 mila euro.

Tre anni fa invece la struttura aveva visto la realizzazione di due campi da calcetto in sintetico, a norma Coni (dimensione 42 x 21 metri), dotati di illuminazione notturna e rete parapalloni di circa 9 metri. A fianco dei campi era sorto un parcheggio per complessivi 24 posti (due per portatori di handicap) più cinque posti moto. L’importo di quell’intervento era stato di 255 mila euro, di cui 65 finanziati dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito dei finanziamenti per le strutture sportive.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna