Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Parzialmente nuvoloso

19.44°C

Parzialmente nuvoloso
Umidità: 34%
Vento: S a 3.73 K/H
Domenica
Temporali sparsi
9.44°C / 17.22°C
Lunedì
Acquazzoni
10°C / 18.89°C
Martedì
Per lo più soleggiato
8.89°C / 20.56°C

kevin zannoni conf. stampa torre doroIl diciottenne sammaurese Kevin Zannoni (nella foto) è campione italiano in Moto3. Il sigillo domenica scorsa nella pista del Mugello dove ha messo a segno una doppietta che gli è valsa il titolo iridato. Le premesse per una giornata di gloria c’erano tutte per Kevin, che aveva ottenuto la pole in sella alla sua Tm Racing Factory 3570 Mta.

In Gara 1 era subito vittoria, la terza consecutiva della stagione, al termine di una “prima” molto combattuta, vinta dal giovane di San Mauro Mare per soli 4 millesimi su Nicola Carraro. In Gara2 stesso copione con la vittoria che è valsa il titolo italiano.

Dopo la beffa del 2017 volevo questo titolo – ha detto il campione sammaurese al sito altarimini.it - Ero al comando della classica, alla quartultima gara in una caduta in cui sono stato coinvolto, mi sono rotto il polso, ho perso punti preziosi e pur gareggiando ugualmente nelle restanti gare ho perso il titolo che ormai mi sentivo in tasca. Un premio alla mia forza di volontà e ai tanti sacrifici che ho sostenuto in questi mesi”.

Da ricordare che Zannoni nel settembre scorso aveva preso parte a Misano al Campionato Mondiale sempre in Moto3 in sella alla Tm di Pesaro.

Pin It