Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Nuvoloso

22.22°C

Nuvoloso
Umidità: 77%
Vento: S a 8.08 K/H
Venerdì
Temporali sparsi
15°C / 25°C
Sabato
Pioggia
11.11°C / 18.33°C
Domenica
Acquazzoni
9.44°C / 18.33°C

Garbuglia Sammaurese Casa PascoliLa tribuna per ora no, in gennaio partono i lavori per il sintetico nel campo E’ Rè”. Così il sindaco di San Mauro Luciana Garbuglia alla presentazione della Sammaurese stagione 2018-19 avvenuta a Casa Pascoli (nella foto di Mauro Penzo). Sollecitata da alcuni tifosi il primo cittadino ha spiegato che la priorità è stata data alla realizzazione del manto in sintetico, progetto che ha ricevuto un finanziamento di 224mila euro dalla Regione Emilia Romagna, per un intervento complessivo di 500mila euro. Il percorso è stato concordato insieme alla società sportiva, confermato dal presidente Cristiano Protti: “Non poteva sfuggirci l’opportunità del finanziamento regionale, e così abbiamo concordato sulla riqualificazione di un impianto sportivo utilizzato dalle nostre squadre giovanili”. Il sindaco, sul palco, ha comunque promesso che “la tribuna si farà”, anche se i tempi non sono stati indicati. Aggiungendo che “in questi anni abbiamo fatto tutta una serie di interventi per mettere a norma il Macrelli secondo gli standard del campionato di serie D, a partire dalla nuova tribuna riservata agli ospiti. Interventi che ho visto stanno interessando anche lo stadio della Savignanese, salita nello stesso campionato”.

E a proposito di derby, il patron giallorosso, a una precisa domanda sul palco, ha detto: “Ne parlano in continuazione il tecnico della Savignanese Farneti, lo stesso ha fatto più volte il sindaco di Savignano. Dico solo che nelle ultime sei gare disputate hanno avuto poche soddisfazioni”, frase che ha scatenato un fragoroso applauso dal numeroso pubblico a Casa Pascoli.

Sul palco anche l’assessore Albert Alessandri che ha parlato del percorso che ha portato al finanziamento per il centro sportivo E’ Re’ (“abbiamo stolkerato regione e politici locali per arrivare ad ottenerlo”), mentre l’assessore allo sport Sabrina Baldazzi si è soffermata sulla collaborazione con la Sammaurese su Sanus Vitae. “E’ un progetto di promozione dell’attività fisica all’aperto che ha coinvolto le società sportive del paese, nel caso specifico della Sammaurese ha interessato il gioco della palla. L’iniziativa terminerà domenica 2 settembre con una grande festa dello sport insieme a tutti”.

La Sammaurese intanto sta studiano il progetto di farsi ambasciatrice del poeta. Non casuale, quindi, la presentazione a Casa Pascoli. “L’idea è quella di donare un ‘simbolo’ del Pascoli nel corso delle trasferte della compagine in giro per l’Italia – ha detto il general manager Mauro Penzo - un po’ come abbiamo fatto due anni fa contro la Recanatese, in quello che fu chiamato il derby della poesia”.

Pin It