Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Parzialmente nuvoloso

6.11°C

Parzialmente nuvoloso
Umidità: 53%
Vento: E a 8.7 K/H
Domenica
Nuvoloso
-1.11°C / 4.44°C
Lunedì
Parzialmente nuvoloso
-1.67°C / 6.11°C
Martedì
Per lo più soleggiato
-2.22°C / 6.67°C

Gino Stacchini premiato SportiliaRiconoscimento di prestigio per Gino Stacchini, grande ala della Juventus tra gli anni 50-60, quattro scudetti cuciti sul petto, a cui si aggiungono tre coppe Italia. Nei giorni scorsi Stacchini ha ricevuto a Santa Sofia il Premio nazionale Sportilia alla carriera, evento giunto alla 22esima edizione ideato da patron Franco Aleotti. A consegnargli il premio Giovanni Billi, della Commerciale Agricola di Forlì. Insieme a lui erano presenti fior di nomi del mondo dello sport, a partire dal commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini, l’ex tecnico del Cesena Fabrizio Castori, gli ex atleti Antonello Riva e Stefano Mei.

Mi ha fatto molto piacere ricevere questi riconoscimento – ha detto al Corriere Romagnaper il prestigio e anche perché è stato un modo per rivedere tanti amici. Francamente non me l’aspettavo, quando Aleotti me l’ha comunicato sono rimasto tanto sorpreso quanto compiaciuto”.

Stacchini, cresciuto nelle giovanili della Sammaurese, ha chiuso la carriera di calciatore a Cesena: due squadre con molta probabilità destinate a incontrarsi in questo campionato. “Purtroppo la fine del Cesena è triste, è la fine di un sogno e di un modo di intendere lo sport che ha avuto del miracoloso nel corso dei decenni. Sulla squadra bianconere era da un po’ che tuonava, nel senso che giravano voci di difficoltà di bilancio, mai però avrei pensato a un epilogo del genere. Purtroppo il calcio costa il doppio di quello che incassa e se non ha le spalle larghe e coperte è difficile sopravvivere”.

Nella foto di Loris Zannoni, Stacchini col premio

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Anche quest'anno, nonostante non sia in programma la tradizionale "Festa de Bagòin ma la Tora"  (La Festa del Maiale), Sanmauropascolinews.it in collaborazione con "La Bottega delle Carni" di San Mauro Pascoli ha deciso di mettere in palio ugualmente una grigliata di carne di maiale per due persone.

La Bottega delle Carni

Per vincere il premio è necessario indovinare il nome e il cognone del personaggio sammaurese raffigurato nella vignetta di Roberto Arnone e compilare il form che segue entro il 16 gennaio 2021, tutti i campi richiesti sono obbligatori.

Nel caso i vincitori fossero più di uno si procederà all’estrazione, il vincitore verrà avvisato tramite mail e telefono.

Buon concorso a tutti!!

Indovinello 2021


Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

ULTIMI COMMENTI