Logo new 02

Sammaurese gagliardettoPrima gara ufficiale per la Sammaurese che domenica prossima alle 16 incontrerà il Rimini al Romeo Neri nel match di prestigio di Coppa. Immaginare solo dieci anni fa una partita del genere era da pazzi. Il Rimini viaggiava in serie B, in una stagione al termine della quale avrebbe portato a casa un ottimo settimo posto, in un campionato che vide salire in A Chievo, Bologna e Lecce.

L’ultima partita ufficiale tra le due compagini risale a ben 60 anni fa, al 28 aprile 1957 nel campionato di Promozione, quart’ultima giornata. In quell’occasione il Rimini prevalse di misura (1-0) con gol di Perfetti al 4’ del primo tempo.

La gara di domenica ha vissuto anche una telenovela tra le due società. Annunciata per sabato 26 alle 20.30 è stata spostata di nuovo nel pomeriggio di domenica per volontà del Rimini. Viste le previsioni meteo che preannunciano il ritorno di caldi intensi, non è proprio il massimo giocare a quell’ora.

Motivo per cui la Sammaurese sulla sua pagina facebook ha pubblicato un post alquanto ironico sulla scelta: “A Rimini ci ripensano...la sfida di Coppa Italia si disputerà Domenica 27 alle ore 16.00. In spiaggia? No allo Stadio Romeo Neri e vi attendiamo ugualmente tutti accaldati. Una raccomandazione ai tifosi: "Non presentatevi in costume da bagno e pulitevi bene i piedi dalla sabbia" e vinca il migliore...Sammaurese”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna