Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Acquazzoni

18.33°C

Acquazzoni
Umidità: 90%
Vento: SE a 4.35 K/H
Lunedì
Temporali
16.67°C / 23.89°C
Martedì
Temporali
17.22°C / 23.33°C
Mercoledì
Temporali sparsi
16.11°C / 25.56°C
Budokan trofeo akrDomenica scorsa la scuola di karate di San Mauro Pascoli con una trentina di allievi ha partecipato alla tradizionale gara delle palestre AKR, Associazioni Karate Reggiane che si è svolta al Pala A&B di Cavriago conquistando 12 piazzamenti sul podio.
Nella gara di kata (forma) hanno partecipato 250 atleti dai 6 ai 16 anni provenienti principalmente da Reggio Emilia, da altre città emiliane ed anche da Ravenna e San Mauro Pascoli.

Ottime prove per Elisa Brigliadori, Eleonora Pizzi, Ilaria Poggioli e Lorenzo Babino che hanno conquistato la coppa di primi classificati nelle rispettive categorie di cintura ed età. A seguire Elisa Mancini, Matteo Berardi, Tommaso Martella con dei meritatissimi secondi posti. Poi i terzi classificati con Lorenzo Castellani, Gabriele Tutino, Alessandra Marrella ed infine al quarto posto Tommaso Magnani e Yuri Poletti.
Prima della gara, organizzata dal M° Lazzarini del gruppo Akr, c’è stato un breve allenamento dimostrativo dei piccoli atleti partecipanti e al termine della gara le premiazioni per i vincitori e una medaglia di partecipazione per tutti.

“E’ stata una giornata di agonismo ma soprattutto di festa – affermano i maestri Arcangeli e Silenzi - oggi ha vinto l’amicizia, il fair-play, l’impegno e il divertimento. Non tutti sono riusciti a salire sul podio ma per la voglia di dare il massimo e la passione dimostrati ognuno dei 250 partecipanti ne è uscito vincitore.”

Infine un lungo applauso del pubblico e dei partecipanti ha voluto salutare Nicholas Ukmar, piccolo campione di karate che ci ha lasciato all’età di 14 anni dopo una terribile malattia e che proprio l’anno precedente aveva vinto in questa manifestazione.
Pin It