Logo new 02

campi_da_calcetto_01_2SAN MAURO PASCOLI - Rinnovate le convenzioni per la gestione degli impianti a San Mauro Pascoli e nella località a mare. La convenzione interessa la Sammaurese calcio per l’impianto sportivo “Sauro Pazzaglia” nell’area in via Monti e la Virtus San Mauro Mare per l’impianto in via Cagnona. Unico l’obiettivo di fondo: incentivare la pratica sportiva a livello amatoriale, in particolare giovanile, svolgendo così una funzione di carattere sociale.

La convenzione con la Sammaurese avrà una durata di cinque anni (2007/2011) e affida la gestione di tutte le strutture dell’area di via Monti direttamente nella mani della società calcistica, così come avvenuto negli anni passati. Si tratta di due campi sportivi, due campi da calcetto in erba sintetica, spogliatoi e tribune, nonché la palestra comunale che fa parte del complesso. Da ricordare che proprio in quell’area nei mesi scorsi sono stati realizzati nuovi spogliatoi per un intervento di 250 mila euro. “La Sammaurese non svolge solo una funzione sportiva ma anche sociale ed educativa – spiega il sindaco Gianfranco Miro Gori - visto che sono oltre 150 i giovani dai 6 ai 18 anni iscritti alla scuola di calcio attiva nel centro. Il centro sportivo, dunque, svolge per la comunità sammaurese un ruolo fondamentale per quanto riguarda l’aggregazione sociale oltre che una funzione di prevenzione alla devianza fra gli adolescenti e i giovani”. Stesso discorso per la Virtus San Mauro Mare la cui convenzione interessa la gestione del centro sportivo in via Cagnona per i prossimi due anni (2007-2008). La convenzione interessa lo stadio dove gioca la formazione che milita nel campionato di Promozione, il campo di allenamento a fianco, le tribune e quant’altro. “Anche la società sportiva di San Mauro Mare svolge un importante ruolo per la comunità sanmauromarese, per quanto riguarda l’aggregazione sociale e i fini sportivi – prosegue il sindaco Gori - E in questo contesto è stata rinnovata la convenzione anche con questa società sportiva”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna