Logo new 02

Budokan a CesenaBella prova degli atleti del Budokan ai Campionati Regionali di Karate Fikta che si sono svolti al Palasport “Minipalazzetto” di Cesena domenica scorsa. La gara, valevole come qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Monza il prossimo 4 e 5 giugno, è stata impegnativa sia per gli atleti impegnati in pedana e sia per lo staff del Budokan e Budofans impegnati nell’organizzazione dell’evento.
A dare il via alla manifestazione sono stati il Presidente della Fikta (Federazione Italiana Karate Tradizionale) Gabriele Achilli che ha incoraggiato gli atleti a dare il massimo in questa che è la gara in cui dimostrare il lavoro svolto in tutto l’anno ringraziando anche atleti e coach per il lavoro svolto a sostegno della Federazione ed infine l’Assessore Christian Castorri del Comune di Cesena che ha portato l’entusiasmo della città di Cesena nell’ospitare un evento così importante augurandosi di poter collaborare ancora con la Fikta in un prossimo evento.


Nelle prove individuali del mattino, quelle con le categorie più giovani, sono diversi gli atleti del Budokan a sfiorare il gradino più alto del podio nella specialità Kumite (combattimento) con gli argenti di Edoardo Maioli, Aurora Bisacchi, Vera Guida ed infine Filippo Venturini con un  ronzo ed ancora Vera Guida quarta nel kata (forma).

Nel pomeriggio, nelle categorie Juniores e Seniores, autore della prova più esaltante tra i ragazzi del Budokan è stato Alex Bersani che ha superato senza problemi tutte le fasi eliminatorie e con l’ottima esecuzione del Kata nella finale ha conquistato una medaglia d’oro che gli garantisce l’accesso ai Campionati Italiani. Ottima prova anche di Manuel Silvani che si è distino invece nella specialità kumite con un secondo posto poi, sempre nel kumite, Alex Piscaglia 3° classificato ed infine nella prova di kata Mike Lorusso e Fabio Pazzini rispettivamente 3° e 4° classificato.

In conclusione la prova di kumite a squadre con un terzo posto per il Budokan San Mauro e la categoria Over 35 individuale che ha visto sul podio Valentina Nicoletti medaglia d’argento e Francis Muoki bronzo.

“Rimaniamo in attesa di conoscere gli altri nostri atleti che, in base alle classifiche regionali, passeranno agli Italiani assieme ad Alex Bersani già qualificato e ai nostri altri ragazzi che hanno già ottenuto l’accesso diretto e ci concentriamo per fare una buona figura a Monza – spigano gli istruttori Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli - Ringraziamo i nostri ragazzi che con questi bei risultati ci hanno ripagato di tutti i sacrifici passati assieme in tutto quest’anno sportivo e che ancora una volta porteranno San Mauro Pascoli ai Campionati Italiani di Karate Fikta. Dal punto di vista organizzativo il grande merito per la buona riuscita dell’evento va allo staff di allievi e genitori del Budokan che ha lavorato per due giorni ininterrottamente. Infine ringraziamo la Federazione per averci dato piena fiducia nell’affidarci l’organizzazione di un evento così importante e l’Assessore Castorri, l’ufficio Sport e l’ufficio Turismo del Comune di Cesena per l’ospitalità e per la grande collaborazione nel darci tutti gli strumenti per realizzare questa manifestazione”. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna